Dopo il forfait di Monti salta Todi 3, il forum dei cattolici. «Colpa di tutti»

È stato cancellato il forum degli aderenti al convegno di Todi che si doveva tenere a Roma il 10 gennaio e a cui avrebbe dovuto partecipare anche Monti.

È stato cancellato il forum degli aderenti al convegno di Todi che si doveva tenere a Roma il prossimo 10 gennaio e a cui avrebbe dovuto partecipare anche il premier Mario Monti. Monti che, ieri, aveva già smentito la sua partecipazione.
Ora nel gruppo di Todi – Acli, Cisl, Coldiretti, Compagnia delle Opere, Confartigianato, Confcooperative e Mcl – sono in corso “chiarimenti” e si è deciso di rimandare l’appuntamento per evitare di renderlo un appuntamento dai significati elettorali. L’appuntamento potrebbe essere sostituito da una riunione, ma a porte chiuse e senza inviti eccellenti.

«Mettiamola così – ha detto Carlo Costalli (Mcl), animatore del Forum – bisogna riflettere sulla gestione di questa fase elettorale e non si tratta, solo, della composizione delle liste. Liste delle quali, peraltro, non sappiamo niente». Costalli sceglie di riassumere il tutto spiegando che «è stata un po’ colpa di tutti, non essere riusciti a mettere in campo quel confronto che auspicavamo».