Dolcetto o scherzetto? Dolcetto, ma il signor Green per sbaglio regala la cocaina invece delle Haribo

La notte di Halloween in Inghilterra il signor Green ha in tasca un pacchetto di Haribo e 200 sterline di cocaina. Quando arrivano i bambini consegna l’involucro sbagliato. Arrestato.

«Dolcetto o scherzetto?». Quando nella notte di Halloween, in Inghilterra, Donald Green è stato visitato da un gruppo di bambini ha optato per il dolcetto, riservando però un bello scherzetto. Infatti, per errore, invece delle caramelle ha consegnato sorridente un pacchetto contenente l’equivalente di 200 sterline di cocaina. L’uomo è stato arrestato e il suo processo è in corso. Davanti ai giudici si è difeso dicendosi mortificato e affermando che si è trattato di un «tragico errore» oltre che molto dispendioso.

IN TASCA RESTANO LE HARIBO. L’uomo si sarebbe accorto dello sbaglio solo dopo qualche ora quando, cercando la cocaina che teneva in tasca assieme alla caramelle, ha trovato soltanto un pacchetto assortito di Haribo. A quel punto, come dichiarato da Green al giudice, ha cercato di riparare all’errore, cercando in lungo e in largo per le strade i bambini, non riuscendo a trovarli da nessuna parte.

«SO PERCHÈ SIETE QUI». La denuncia è stata fatta dal padre di uno dei ragazzi, un ex poliziotto, che accortosi dell’intruso nel bottino zuccheroso del figlio ha subito riportato l’accaduto ai suoi ex colleghi, che poi hanno arrestato Green. Quando sono arrivati a casa sua, hanno raccontato poi, Green avrebbe detto loro: «So già perché siete qui». Per lo scherzetto al posto del dolcetto.