
Disney crea la mascotte dell’Expo 2015
È una faccia che sorride, ma composta di frutta e ortaggi così come faceva Arcimboldo, ritrattista milanese atipico. 11 sono gli alimenti che compongono il volto sorridente della nuova mascotte dell’Expo 2015, disegnata niente meno che dalla Disney.
ARCIMBOLDO. Aglio, anguria, arancia,fico, mais blu, mango, mela, melograno, pera e ravanelli, tutti disposti in modo fantasioso per sorridere ai visitatori che arriveranno a Milano per il grande evento. La mascotte vuole raffigurare il tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”. Insieme alla presentazione della mascotte, domenica 15 dicembre al Teatro Franco Parenti di Milano, di fronte a una platea di bambini, è stato inaugurato un concorso. Fino al 7 gennaio si può provare a creare un nome per la mascotte con il viso fatto di frutta e verdura, e i vincitori potranno passare una giornata intera alla Disney Academy di Milano, proprio lì dove i personaggi Disney vengono creati.
GADGET. A metà febbraio verranno proclamati i vincitori. Il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, ha detto: “Saranno resi ufficiali verso la seconda metà del mese di febbraio – ha precisato il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala – mentre il merchandising collegato come abbigliamento, scolastica, cancelleria, prodotti del food e peluche saranno sul mercato a partire dal Natale 2014″. Dalla vendita di questi gadget con le mascotte Expo, la società Disney ha stimato di avere ricavi per 150 milioni di euro, di cui 5/10 milioni andranno ad Expo.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!