Dio salvi la Regina dai fratelli Gallagher

Di Elisabetta Longo
08 Settembre 2012

Sua maestà Elisabetta II ogni volta che sente il nome di uno dei due fratellli Gallagher rabbrividisce. Liam e Noel – il primo oggi è leader dei Beady Eyes, l’altro ha intrapreso la carriera solista – non perdono occasione per tirare frecciatine alla testa coronata. È una storia vecchia che risale forse agli inizi degli anni Duemila, quando i due fratelli di Manchester, allora entrambi impiegati negli Oasis, andarono a chiedere di aprire un conto alla banca di proprietà della regina, la Coutts. I due, celebri per gli alti conti di birra in tutti i migliori pub inglesi, volevano aprire un conto per ottenere la carta di credito d’oro, uno status symbol come quella emessa dall’American Express, ma la Coutts non gliel’ha elargita. Cattiva immagine affidarla a quei due.

VEDETTA. Nel tempo i due fratelli più litigiosi d’Inghilterra si sono saputi vendicare. Noel ha raccontato, durante un’intervista alla radio, di aver sniffato impunemente coca nei bagni di Buckingham Palace, e non un bagno qualunque. “Sono andato a sniffare nel bagno della Regina. Ricordo che era molto bello, aveva anche delle comodissime poltrone di velluto”. L’episodio risale al 1997, quando gli Oasis, all’apice del loro successo e delle guerre del britpop, andarono a incontrare un loro fan celebre, Tony Blair. Sempre Noel ha rifiutato pubblicamente di suonare alla cerimonia di chiusura delle ultime Olimpiadi: «Volevano che mi esibissi in playback, per essere sicuri che non dicessi cose fuori programma, ma io non mi presto a queste buffonate!».

LIAM E HARRY. Se Noel è il fratello serio, Liam è quello festaiolo e infatti lui, alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi, ha partecipato. Facendo festa tutta la notte con le Spice Girls. E racconta al Daily Star che «Il principe Harry è il più figo, avrei voluto passare la notte del suo festino con lui. In generale mi piacerebbe uscire insieme, ci sarebbe da divertirsi. Se fossi il principe Harry, e fossi il terzo in linea di discendenza al trono reale, mi sbronzerei ogni notte e girerei nudo fregandomene dell’etichetta”. Ci sembra però che il principino, in quanto a feste fuori controllo, non abbia bisogno dei consigli di nessuno.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.