Da stasera si ride con New Girl

Al via su Fox New Girl, divertente commedia sulle avventure sentimentali di Jess, personaggio simpaticissimo e sopra le righe che ha il volto dell’attrice e cantante Zooey Deschanel

«Sapete cosa succede nei film dell’orrore? Quando la protagonista dice: “Oddio c’è qualcuno in cantina, forse è meglio scendere in mutande al buio per vedere cosa succede” e chi guarda pensa “Ma sei scema, chiama la polizia” e lei fa ok, ma ormai è troppo tardi, perché si è già fatta ammazzare? Beh la mia storia è piuttosto simile», racconta Jess ai suoi nuovi coinquilini, per far capire che è stata lasciata dopo che è andata a casa del ragazzo e ha scoperto che lui la tradiva. Jess è la protagonista di New Girl, comedy della Fox interpretata da Zooey Deschanel, paladina dei film “indie”, della musica “indie”, protagonista del cult movie 500 giorni insieme, quella della frangettona, dei vestitini e degli occhioni azzurri. Jess è appena stata lasciata e passa le giornate a guardare fino a sette volte di fila Dirty Dancing, piangendo abbracciata ai kleenex.


Niente di più insopportabile per i suoi tre coinquilini maschi, il timido barista Nick (anche lui alle prese con una delusione d’amore), Schmidt il rubacuori e Coach, un allenatore che non sa trattare con le donne. I tre, messi a dura prova dalle lacrime della ragazza, decidono di aiutarla nella ricerca di un nuovo fidanzato. Parte così il primo episodio di questa serie divertente, veloce e piena di battute azzeccate, in onda su Fox a partire da stasera alle 22.45. Merito della bravura dell’attrice protagonista, che riesce a interpretare senza problemi la parte di una ragazza goffa che non sa da che parte cominciare per conquistare un uomo, una sorta di Bridget Jones, che saprà far affezionare gli spettatori. Che in più ha un vizio: sente il bisogno di canticchiare in continuazione, di improvvisare balletti, canzoncine su se stessa e le situazioni appena vissute, coretti e quant’altro. D’altronde Zooey è anche tenutaria di un duo musicale, gli She&Him, in cui fa coppia con il cantante Matt Ward. L’ultimo lavoro A very She&Him Christmas, una compilation di canzoni natalizie, è stato apprezzatissimo dai critici musicali.