Afghanistan, kamikaze entrano dentro il ministero della Difesa

Di Redazione
18 Aprile 2011
Imprecisato il numero di attentatori che è entrato a Kabul all'interno del ministero della Difesa. Due persone sono state uccise da un soldato che ha sparato all'interno dell'edificio. Un altro si è fatto esplodere all'entrata e un terzo è stato ucciso prima che potesse attivare l'esplosivo. Lo ha reso noto il portavoce ministeriale, Zahir Azimi

Un soldato afghano ha aperto il fuoco all’interno del ministero della Difesa oggi a Kabul, uccidendo due persone e ferendone varie altre. Lo ha reso noto il portavoce ministeriale, Zahir Azimi.

L’episodio, ha precisato Azimi, è parte dell’attacco sferrato oggi dai talebani, uno dei quali si è fatto esplodere all’ingresso dell’edificio, mentre un secondo è stato abbattuto senza che potesse attivare la carica che aveva indosso al secondo piano del ministero, non lontano dall’ufficio del ministro della Difesa, generale Abdul Rahim Wardak.

Una delle vittime dovrebbe essere il capo delle guardie del corpo del viceministro della Difesa, mentre non è chiara l’identità della seconda. Il portavoce è stato avaro di altri particolari, mentre le forze di sicurezza stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.