Afghanistan, esplode un ordigno: un militare italiano morto e uno ferito – Rassegna stampa/1

Di Redazione
02 Luglio 2011
Un militare italiano è rimasto ucciso nei pressi del villaggio di Caghaz, a est del distretto di Farah, un altro è ferito. Un ordigno improvvisato è esploso sotto un autocarro pesante, che tornava da una ricognizione con l'esercito afghano. Il soldato rimasto ucciso è il caporal maggiore scelto Gaetano Tuccillo di Pomigliano d'Arco (Napoli)

“Un militare italiano è rimasto ucciso in un attentato nei pressi del villaggio di Caghaz a 16 chilometri ad Ovest di Bakwa (a est del distretto di Farah). Lo comunica lo Stato Maggiore della Difesa. Un mezzo italiano – si legge in una nota – è rimasto coinvolto dall’esplosione di un ordigno posizionato lungo la strada. Nell’esplosione è rimasto ucciso un militare italiano ed un altro è rimasto ferito ad una gamba, ma non risulta essere in pericolo di vita” (Agi).

“E’ il caporal maggiore scelto Gaetano Tuccillo di Pomigliano d’Arco (Napoli), appartenente al Battaglione logistico ‘Ariete’ di Maniago (Pordenone), il militare rimasto ucciso nell’esplosione di un ordigno. I familiari del caporal maggiore scelto Tuccillo sono stati avvisati. Il mezzo su cui i militari viaggiavano era un autocarro pesante (APS) che faceva parte dell’aliquota logistica. Il mezzo in questione stava rientrando da un’attività di ricognizione congiunta con l’esercito afghano” (Agi).

“Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, appresa con profonda commozione la notizia del grave attentato, esprime i suoi sentimenti di solidale partecipazione al dolore dei famigliari del caduto, e di pronta guarigione al militare ferito. Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha espresso «profondo cordoglio»” (Agi).

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.