
Ville in affitto per far quadrare i conti. L’idea anticrisi di Mick Jagger & co
Tempo di crisi e austerity per tutti, anche per i vip. Che in qualche modo devono far quadrare i salatissimi conti. Ecco perché alcuni di loro decidono di affittare alcune delle loro lussuose residenze a prezzi più che folli.
CINQUE STELLE ROCK. Il leader dei Rolling Stone, Mick Jagger, mette a disposizione di chiunque abbia 16 mila dollari giornalieri da spendere per le vacanze la sua splendida villa in stile giapponese a Mustique, isola delle Piccole Antille nel mar dei Caraibi. Sei camere, cinque bagni, una vista fantastica sul mare, uno chef e un maggiordomo a disposizione del fortunato avventore che investirà migliaia di dollari per il gusto di dormire in una villa di proprietà del cantante. I fan delle star di Hollywood, invece, potranno sedersi su divani che hanno visto accomodarsi Bruce Willis e Nicole Kidman, affittuari da Oscar.
ITALIA TRA FACEBOOK E VILLE. In Italia i casi rimangono ancora isolati, ma per chi volesse passare una vacanza sul Mar Adriatico respirando storia e musica c’è Villa Giulia, a Pesaro, un tempo appartenuta al grande tenore Luciano Pavarotti. Oggi i suoi eredi la affittano per fan e curiosi dal portafogli senza fondo. Non possiede ville sul mare Mauro Marin, vincitore del Grande Fratello di qualche anno fa, ma per combattere la crisi è pronto a tutto. Anche a vendere il suo profilo Facebook, che al momento conta quasi quattrocentomila fan. L’iniziativa “pioneristica” – come l’ha definita lui – stesso ha caratteristiche puramente economiche. Centomila euro il prezzo minimo per cedere la sua pagina: «Chi acquista il mio patrimonio ci potrà fare poi quello che vuole». I fan si sono subito ribellati e minacciano di smettere di seguirlo. Intanto lui è impegnato a spiegare le sue ragioni attraverso interviste radio e ospitate tv. Forse il suo obiettivo l’ha già raggiunto.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!