Libia: lealisti di Gheddafi ricevono ordine di ritirarsi da Misurata

Di Redazione
23 Aprile 2011
Un militare del regime catturato dai ribelli ha rivelato che venerdì è arrivato l'ordine di ritirarsi. Le sue parole confermano quelle del viceministro degli Esteri libico Khaled Kaim: «La situazione a Misurata sarà allentata e ad occuparsene con le buone o le cattive saranno le tribù e la gente di Misurata, non più l'esercito libico»

Le forze di Muammar Gheddafi si starebbero ritirando dalla zona di Misurata, l’unica città della Tripolitania in mano ai ribelli a cui danno l’assedio da quasi due mesi. Un militare del regime catturato dai rivoltosi ha riferito che venerdì è arrivato l’ordine del ritiro. La sua dichiarazione conferma quanto anticipato dal viceministro degli Esteri libico, Khaled Kaim, sulla volontà del regime di affidare le decisioni sul controllo della terza città libica alle tribù locali.
 

«La situazione a Misurata sarà allentata e ad occuparsene con le buone o le cattive saranno le tribù e la gente di Misurata e non più l’esercito libico», ha affermato Kaim. «L’esercito libico sarà rapidamente fuori da questa situazione che il popolo libico attorno a Misurata non può più sostenere».

L’assedio alla città che si trova 200 chilometri a est di Tripoli ha già causato centinaia di morti nei bombardamenti.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.