Google+

Scrive su Facebook che il matrimonio è fra uomo e donna. Gli dimezzano lo stipendio

febbraio 18, 2012 Redazione

È accaduto ad Adrian Smith, dipendente di una ditta di Manchester. Smith l’ottobre scorso è stato contattato dai dirigenti dell’azienda per una frase riportata sulla sua pagina privata di Facebook: «Il matrimonio è fra uomo e donna». Mansioni ridimensionate e stipendio decurtato. A difenderlo solo Melanie Phillips sul Daily Mail.

Una legge che non sembra dar tregua a chi crede nella morale naturale. Sulla base della cosiddetta “equality law” inglese chi semplicemente riconosce che vi siano differenze di genere viene ormai emarginato, denunciato e spesso sospeso da incarichi sociali o lavorativi.

Fra gli ultimi casi riportati dalla stampa c’è quello di Adrian Smith, dipendente di una ditta di Manchester, la Trafford Housing Trust (THT), una housing company. Smith l’ottobre scorso era stato contattato dai dirigenti dell’azienda per una frase riportata sulla sua pagina privata di Facebook, che nulla aveva a che vedere con la sua posizione lavorativa. L’uomo aveva, infatti, scritto che il Vangelo è chiaro in merito al matrimonio, che «è fra uomo e donna… se una persona non crede in questo bene, non capisco perché debba chiedere di sposarsi in Chiesa».

Evidentemente qualcuno ha contattato i dirigenti della Tht, che non potevano accedere al profilo personale di Smith, e l’azienda ha ora preso dei provvedimenti disciplinari contro l’uomo che da anni lavorava lì. Smith è passato da una mansione di alto profilo a una marginale, il suo stipendio è stato quasi dimezzato. La cristianofobia permessa per legge vede Smith indifeso e accusato di aver assunto un comportamento gravissimo pari al furto in azienda o alla violenza. 

In sua difesa ha scritto la giornalista e scrittrice del Daily Mail Melanie Phillips, che pur non essendo cattolica non smette di denunciare l’ingiustizia di una legge che permette l’intolleranza verso chi «la pensa secondo i valori tradizionali occidentali».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Potenza esagerata, guidabilità di alto livello e un motore capace di stupire per gestibilità ed erogazione. La Panigale V4 apre una nuova era in casa Ducati e lo fa non solo per le prestazioni ma anche per come le “serve” al pilota. Non è solo l’ultima supersportiva Ducati è un cambio di filosofia, che potrebbe piacere a molti

L'articolo Prova Ducati Panigale V4 S proviene da RED Live.

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi