Google+

Il Parlamento europeo rivota il rapporto Estrela. Se passa ci sarà più aborto, fecondazione e “gender” per tutti

dicembre 10, 2013 Redazione

La controversa risoluzione bocciata lo scorso 22 ottobre torna in aula. Gli eurodeputati potrebbero anche approvare le mozioni alternative presentate da Edf e Ppe a favore della maternità

Oggi il Parlamento europeo voterà in sessione plenaria tra le 11.30 e le 14 il rapporto Estrela su “Salute e diritti sessuali e riproduttivi”. La controversa risoluzione, che tra le altre cose definisce l’aborto come un diritto umano e osteggia la campagna “Uno di noi”, era già stata respinta lo scorso 22 ottobre. Il rapporto, però, è tornato in commissione già il 26 novembre scorso, dove è stato approvato di nuovo con modifiche insignificanti.

RAPPORTO ESTRELA. Il Parlamento europeo dovrà decidere se approvare o rigettare il testo in via definitiva, oppure approvare una delle mozioni alternative presentate da Edf e Ppe a tutela della maternità e dell’obiezione di coscienza. Per l’eurodeputata Edite Estrela chi si oppone alla sua risoluzione è «un estremista conservatore di destra che vuole far tornare i diritti delle donne indietro di 30 anni».

AGENDA “GENDER”. Se il testo sarà approvato, gli Stati membri dell’Unione Europea saranno fortemente invitati a garantire a tutti, anche giovanissimi, aborto (senza consenso dei genitori), contraccezione, fecondazione assistita, rieducazione degli insegnanti, corsi obbligatori a scuola sull’identità di genere e contro la discriminazione delle persone LGBTI, su cui sarà obbligatorio dare «un’opinione positiva».
Inoltre, ai paesi dell’Ue sarà anche chiesto di regolare «l’obiezione di coscienza» con lo scopo di impedirne l’attuazione.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

6 Commenti

  1. smmichela scrive:

    firmate la petizione per fermare il rapporto Estrela:

    http://www.citizengo.org/it/1224-no-al-rapporto-estrela?sid=MzM4NTIxNzI1MzE0NTE0

    ce la possiamo fare!!

  2. Ily scrive:

    Spero venga approvato. L’aborto è un diritto umano, anche se riguarda solo le persone di sesso femminile.

    • Alberto scrive:

      L’aborto non potrà mai essere un diritto, l’aborto è un omicidio. Sempre.

    • Francesca scrive:

      L’aborto un diritto? Bene allora domani vengo a casa tua e ti sparo un colpo in testa. È un mio diritto.

    • Aldo Cannavò scrive:

      Ily, il diritto alla vita vale per tutti,anche per i nascituri.Chi di spada ferisce di spada perisce.Si può perire anche in modo incruento quando si sveglia la coscienza d’aver ucciso il proprio figlio.Cosa che succede spesso alle madri che hanno abortito.Ciao.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con il nuovo Peugeot Belville, la Casa del Leone s’inserisce in uno dei mercati più floridi in assoluto: quello degli scooter piccoli a ruota alta. È disponibile in due cilindrate (125 e 200) con prezzi a partire da 2.950 euro

L'articolo Prova Peugeot Belville proviene da RED Live.

Che Kia sia un’azienda coreana Doc è assodato ma è altresì vero che il suo quartier generale europeo si trova ad appena 500 metri dall’entrata del Salone di Francoforte. E’ quindi normale che Kia viva la kermesse tedesca in modo speciale, come la fiera di casa, quella in cui sfruttare il fattore campo favorevole per […]

L'articolo Kia Proceed Concept: il futuro passa da qui proviene da RED Live.

Tucano Urbano gioca d’anticipo su EICMA e presenta ora la collezione autunno/inverno 2017/2018. Per chi viaggia in moto 365 giorni all’anno.

L'articolo Tucano Urbano collezione autunno/inverno 2017/2018 proviene da RED Live.

È la nuova proposta a firma Diamante-DMT per l’agonista che pratica XC o Marathon ma anche per il biker esigente, che da ogni uscita si aspetta il massimo in termini di prestazione proprie e della sua attrezzatura. La DMT DM1 è progettata e realizzata per essere affidabile e performante, caratteristiche ottenute anche grazie a una […]

L'articolo DM1, nuova scarpa offroad by DMT proviene da RED Live.

Anticipa una berlina compatta a zero emissioni al debutto entro il 2022. Alla trazione integrale a gestione elettronica abbina due motori a batteria e una potenza di 272 cv. Autonomia di 400 km.

L'articolo Mercedes EQ A: la compatta di domani proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana