Google+

Oscar Giannino sarà indagato per falso. Lo scrivono Repubblica e l’Ansa

febbraio 28, 2013 Redazione

Secondo il quotidiano e l’agenzia, il giornalista avrebbe detto di avere due lauree durante un interrogatorio su una vicenda da cui è risultato totalmente estraneo

Oscar Giannino indagato per falso. Per ora – ed è quindi notizia da prendere con le molle – è solo un articolo minuscolo a pagina 17 su Repubblica e un lancio dell’agenzia Ansa.

Secondo il quotidiano, il giornalista e leader politico di Fare per fermare il declino starebbe per essere indagato dalla procura di Milano perché il 27 novembre scorso, ascoltato in merito a un’indagine sui “teleospedali” – vicenda da cui Giannino è risultato totalmente estraneo e la cui posizione è stata archiviata – avrebbe detto di aver conseguito due lauree.

Secondo l’Ansa, quello degli inquirenti sarebbe un «passo obbligato» e cioè di «indagare il giornalista per il reato di falso».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

4 Commenti

  1. francesco taddei says:

    non avrà la laurea ma ha una grande cultura, frutto di lavoro personale. ne sa più lui di economia che tanti ministri.

  2. paolo says:

    non giustifico Giannino, ma di economia ne sa una spanna sopra tutti…

  3. gmtubini says:

    Considerato il livello di competenza che ho potuto verificare in Giannino, posso dire senza tema di smentita che le sue due lauree finte valgono di più di tante vere, compresa la mia.
    Inoltre, se si son date lauree honoris causa a Benigni e Valentino Rossi, mi aspetto che qualche università italiana ne attribuisca una a Giannino.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

Al volante della SUV “low cost” che migliora nei contenuti e nella guida mantenendo invariato il prezzo. Dacia ha vinto di nuovo la scommessa e ora offre una Duster più appetibile che mai

L'articolo Prova Dacia Duster 2018 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download