Google+

In mostra al Grand Palais di Parigi, l’arte di Cartier

dicembre 9, 2013 Elisabetta Longo

Dalla pantera di diamanti alla tiara di Kate Middleton. In mostra 186 anni dello stile di Cartier

Louis Cartier ha fondato la Cartier gioielli nel 1847 a Parigi. Dopo più di 150 anni viene organizzata un’esposizione nella prestigiosa cornice del Grand Palais, per raccontare la storia dell’azienda attraverso le sue creazioni più famose.

KATE MIDDLETON. Sono ben 600 i preziosissimi pezzi creati dalla maison e messi sotto teca per gli occhi dei visitatori. C’è la pantera in diamanti e smeraldi fatta per la duchessa di Windsor, la collana con tremila diamanti per il marajà di Patiala, il girocollo di Maria Felix, la diva messicana, l’anello di fidanzamento di Grace Kelly e il diadema di diamanti che ha indossato Kate Middleton per le nozze.

ELEGANZA DUREVOLE. Stanislas de Quercize, ad di Cartier, definisce lo stile della maison parigina come un mix perfetto tra lusso e eleganza. Non c’è mai opulenza vistosa nei suoi gioielli, ma audacia e innovazione: “Cartier ha uno stile che ha saputo interpretare il gusto di personaggi al di fuori del comune, con pezzi spesso unici, messaggeri della società di quel periodo, e simboli di un’estetica sempre attuale, senza fondersi nei localismi o nelle mode passeggere”. Per questo durevole nel tempo.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. Siviero Giancarlo says:

    Non posso venire mi basterebbe il catalogo se esistesse grazie delle informazioni

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download