Google+

Il seguito di Thor in vetta della classifica Usa di incassi

novembre 18, 2013 Elisabetta Longo

Il seguito di Thor primo nel box office Usa. Con incassi di molto superiori al primo capitolo

Quando in sala arrivano i supereroi Marvel è prevedibile che saranno in grado di battere i record di incassi. Amati da grandi e piccini, sono sempre capaci di dominare le posizioni alte delle classifiche di tutto il mondo. Succede anche a Thor 2 – The dark world, seguito del primo Thor. Nelle sale americane da due settimane, il dio con il martello invincibile mantiene la vetta del box office Usa, con un totale di quasi 147 milioni dollari in dieci giorni, contro i 119 milioni raccolti dal primo capitolo della saga, nella stessa programmazione del 2011.

CAMBIO REGISTA. La critica però è stata un po’ meno conquistata da questo secondo capitolo. Il primo film di Thor era stato girato da Kenneth Brannagh, regista attore che in passato aveva girato molti film tratte da opere di William Shakespeare, ed era quindi perfetto per una storia di antagonismo tra fratelli. Per il seguito invece è stato chiamato Alan Taylor, regista di parecchi telefilm tra cui Il trono di spade, di ambientazione fantastica. In Italia Thor – The dark world uscirà mercoledì 20.

SORRENTINO. Nella classifica americana di questa settimana compare anche Paolo Sorrentino con La grande bellezza, uscito in una sola sala a New York, che però ha incassato 23 mila dollari. Un ottimo risultato se si considera che quando il regista italiano presentò agli americani This must be the place guadagnà solo 7 mila dollari.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi