Google+

Il ritorno dei gagliardi. La Bussola Quotidiana di nuovo online dal 29 novembre

novembre 27, 2012 Redazione

Dal 29 novembre, il “nuovo inizio” del quotidiano on line cattolico e “strong” . Con Riccardo Cascioli alla direzione e la vecchia squadra. Qualche novità e stesso spirito.

Ci avevano lasciati qualche mese fa, ma ora ritornano: stesso sito, nuovo inizio. È una buona notizia per i lettori orfani dello «zelo» e del «mordente» del quotidiano on line cattolico «più gagliardo della piazza». Meno buona per i fan del cattolicesimo light e annacquato, pizzicati fuori rotta dal giornale che, quotidianamente, per quasi due anni ha servito ai suoi lettori, commenti sui fatti del giorno, in una luce originale, brillante, cristiana, senza incertezze o tentennamenti.

STESSA SQUADRA, QUALCHE NOVITÀ. Oltre al direttore Riccardo Cascioli: Vittorio Messori, Ettore Gotti Tedeschi, Massimo Introvigne, Andrea Tornielli, Roby Ronza, Gianfranco Fabi, Rino Cammilleri. Qualche nuovo collaboratore, qualche nuovo socio, nuove sezioni, temi e argomenti. Si parlerà di vita, di famiglia, di libertà religiosa. Ci sarà uno spazio dedicato alle opinioni su cui si confronteranno pensatori di tutto il mondo cattolico. La linea editoriale, figuriamoci se può cambiare, per un quotidiano che si è sempre vantato di essere «dichiaratamente cattolico»: «La lettura delle notizie del giorno alla luce del Magistero, fatta in modo puntuale e tempestivo, senza timidezze e sudditanza culturale». Lo scrivevano allora, siamo certi che sarà così dal momento stesso in cui BQ riaprirà i battenti. Si riparte il 29 novembre

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. marisa orecchia says:

    Era ora!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download