Google+

Provetta e utero in affitto per tutti. Lobby LGBT: «Hollande, l’hai promesso»

giugno 13, 2013 Leone Grotti

La 18ma marcia dell’orgoglio gay sfilerà a Lione con questo motto: “Procreazione medicalmente assistita per tutte, lottiamo contro il sessismo e la lesbofobia”

La Manif pour tous francese ha sempre sostenuto che il matrimonio e l’adozione gay sarebbero stati solo il primo passo. E che per garantire la reale uguaglianza tra matrimonio omosessuale ed eterosessuale si sarebbe arrivati all’approvazione della procreazione assistita per tutti e dell’utero in affitto.

PMA PER TUTTE. A neanche un mese dalla promulgazione delle legge Taubira, fortemente voluta dal governo socialista di Francois Hollande, si comincia a parlarne. Domenica prossima 15 giugno la 18ma marcia dell’orgoglio gay, lesbo bi e transessuale sfilerà a Lione con questo motto: “PMA (procreazione medicalmente assistita) per tutte, lottiamo contro il sessismo e la lesbofobia”.

FECONDAZIONE IN FRANCIA. Oggi, salvo casi eccezionali, in Francia è legale solo la fecondazione assistita omologa, quando cioè il seme e l’ovulo utilizzati appartengono alla coppia di genitori del nascituro, e possono ricorrervi solo le coppie eterosessuali sposate o unite civilmente da almeno due anni. Inizialmente la legge Taubira prevedeva anche la legalizzazione della fecondazione assistita eterologa, estesa anche alle coppie omosessuali sposate, per ovviare al problema dell’impossibilità da parte di queste di procreare. Poi questo punto è stato eliminato, perché inviso alla popolazione francese, e rimandato a una più generale e successiva riforma in campo sanitario.

«HOLLANDE RISPETTI IL PROGRAMMA». «Noi ci teniamo a richiamare il presidente della Repubblica a tutti i suoi impegni presi in campagna elettorale», scrivono gli organizzatori del gay pride di Lione. «L’apertura dell’inseminazione artificiale alle coppie di donne figurava ugualmente nei programmi di tutte le formazioni politiche che compongono la maggioranza attuale, sulla base dei quali i deputati sono stati eletti il 10 e il 17 giugno 2012». Come previsto dalla Manif pour tous, e negato dal ministro della Giustizia Christiane Taubira, la lotta per la fecondazione assistita per tutti comincia ufficialmente.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

3 Commenti

  1. beppe scrive:

    e io che mi aspettavo che i gay compassionevoli avrebero finalmente svuotato i tristi orfanatrofi….

  2. Le droit d’etre parents pour tout les couples

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con 113 cavalli, peso di poco superiore ai 220 kg in ordine di marcia e motore bicilindrico Testastretta 11° da 937 cc si candida a protagonista tra le enduro stradali

Evoluzione in chiave moderna delle monovolume e wagon medie, le SUV a due ruote motrici sono un fenomeno in costante crescita. Apprezzate per comfort, abitabilità e design, non temono le insidie della giungla urbana. Ecco i migliori modelli.

Le evoluzioni ricevute dalla KTM 1290 Super Duke R 2017 vanno nella direzione di una maggiore sportività. The beast 2.0 vuole essere ancora più efficace ma non ha perso la sua versatilità. E se le metti un po’ di power parts…

Ecco qualche spunto per trascorrere questo fine settimana. Se non sapete cosa fare date un'occhiata, se sapete già cosa fare potremmo farvi cambiare idea...

La nuova protagonista del monomarca Ferrari adotta il medesimo V8 3.9 biturbo da 670 cv della 488 GTB, dalla quale deriva, adattato nell’erogazione. Ai rapporti ravvicinati del cambio si accompagna un’aerodinamica profondamente rivista in ottica racing.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana