Google+

Provetta e utero in affitto per tutti. Lobby LGBT: «Hollande, l’hai promesso»

giugno 13, 2013 Leone Grotti

La 18ma marcia dell’orgoglio gay sfilerà a Lione con questo motto: “Procreazione medicalmente assistita per tutte, lottiamo contro il sessismo e la lesbofobia”

La Manif pour tous francese ha sempre sostenuto che il matrimonio e l’adozione gay sarebbero stati solo il primo passo. E che per garantire la reale uguaglianza tra matrimonio omosessuale ed eterosessuale si sarebbe arrivati all’approvazione della procreazione assistita per tutti e dell’utero in affitto.

PMA PER TUTTE. A neanche un mese dalla promulgazione delle legge Taubira, fortemente voluta dal governo socialista di Francois Hollande, si comincia a parlarne. Domenica prossima 15 giugno la 18ma marcia dell’orgoglio gay, lesbo bi e transessuale sfilerà a Lione con questo motto: “PMA (procreazione medicalmente assistita) per tutte, lottiamo contro il sessismo e la lesbofobia”.

FECONDAZIONE IN FRANCIA. Oggi, salvo casi eccezionali, in Francia è legale solo la fecondazione assistita omologa, quando cioè il seme e l’ovulo utilizzati appartengono alla coppia di genitori del nascituro, e possono ricorrervi solo le coppie eterosessuali sposate o unite civilmente da almeno due anni. Inizialmente la legge Taubira prevedeva anche la legalizzazione della fecondazione assistita eterologa, estesa anche alle coppie omosessuali sposate, per ovviare al problema dell’impossibilità da parte di queste di procreare. Poi questo punto è stato eliminato, perché inviso alla popolazione francese, e rimandato a una più generale e successiva riforma in campo sanitario.

«HOLLANDE RISPETTI IL PROGRAMMA». «Noi ci teniamo a richiamare il presidente della Repubblica a tutti i suoi impegni presi in campagna elettorale», scrivono gli organizzatori del gay pride di Lione. «L’apertura dell’inseminazione artificiale alle coppie di donne figurava ugualmente nei programmi di tutte le formazioni politiche che compongono la maggioranza attuale, sulla base dei quali i deputati sono stati eletti il 10 e il 17 giugno 2012». Come previsto dalla Manif pour tous, e negato dal ministro della Giustizia Christiane Taubira, la lotta per la fecondazione assistita per tutti comincia ufficialmente.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

3 Commenti

  1. beppe says:

    e io che mi aspettavo che i gay compassionevoli avrebero finalmente svuotato i tristi orfanatrofi….

  2. Le droit d’etre parents pour tout les couples

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi