Google+

Egitto. Insegnante cristiana copta arrestata per presunti «insulti all’islam e a Maometto»

maggio 10, 2013 Leone Grotti

È successo ieri a Luxor. Demiana Abdel Nour resterà in prigione fino a lunedì, quando termineranno le indagini. Secondo la donna gli studenti sono stati aizzati contro di lei

L’accusa è di avere insultato la fede islamica e il profeta Maometto. Per questo Demiana Abdel Nour, 23 anni, è stata arrestata ieri in Egitto nel governatorato di Luxor. La donna potrà tornare in libertà lunedì, quando le indagini della polizia su quanto accaduto saranno concluse, riporta l’agenzia Mena.

STUDENTI AIZZATI. Nell’aprile scorso, il capo dell’associazione di genitori della Sheikh Sultan Primary School ha denunciato l’insegnante al responsabile per l’educazione di Luxor. Abdel Nour, però, nega di avere mai insultato l’islam e anzi afferma che diversi estremisti islamici abbiano aizzato gli studenti per testimoniare contro di lei.

CASI RECENTI. Le accuse contro cristiani e atei per insulti all’islam sono sempre più frequenti in Egitto. Lo scorso luglio è stato condannato a sei anni di carcere un insegnante cristiano copto, Bishoy Kamel, per avere pubblicato su Facebook vignette irriverenti di Maometto e diffamatorie verso l’islam, per avere insultato Mohamed Safwat, che l’ha denunciato, e per avere offeso il presidente egiziano dei Fratelli Musulmani Mohamed Morsi. Lo scorso dicembre è stato condannato a tre anni di carcere Albert Saber, ateo, colpevole di avere pubblicato su Facebook frasi critiche dell’islam e del cristianesimo.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. marzio says:

    Dopo la primavera araba, anche l’Egitto è diventato un Paradiso, soprattutto per le minoranza come quella cristiana,Grazie ancora all’alleanza arabo-occidentale per aver “liberato” i Paesi del Nordafrica.

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi