Google+

È morto Eli Wallach, il “Brutto” di Sergio Leone

giugno 25, 2014 Elisabetta Longo

La fama nel 1966, da lì in poi tantissime apparizioni nei film. Nel 2010 l’Oscar alla Carriera

È morto Eli Wallach, all’età di 98 anni, dopo aver spopolato in tanti grandi film di Hollywood. La fama gliela portò la partecipazione a uno dei capolavori di Sergio Leone Il buono, il brutto e il cattivo, nella parte del Brutto, nel 1966.

L’esordio vero e proprio Eli Wallach l’aveva fatto nel 1956 con la parte di un cattivo nel fil Baby Doll – La bambola viva. Negli anni si sono susseguiti per lui, grazie al successo conseguito con Sergio Leone, tante altre parti nel film western, tanto che lui stesso disse: “Da attore ho interpretato un intero campionario di banditi, ladri, signori della guerra e molestatori”. Nel 2010 prese l’Oscar alla carriera, proprio per la sua fedeltà al cinema. L’ultima apparizione cinematografica l’ha fatta nella commedia romantica L’amore non va in vacanza, accanto a Kate Winslet, dove interpretava appunto un veterano di Hollywood.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download