Google+

Scipione, Caronte, Minosse. Finalmente ha un volto cotanta creatività metereologica

agosto 9, 2012 Redazione

ERA RENZIANO. Alessandro Manzoni? Per Umberto Bossi, «un traditore».
M. Cre., Corriere della Sera

«E POI 1200 ERA ANCHE POCO». Incidente archiviato (l’intervista di Monti al Wsj, ndr) – dice Alfano – «perché il Pdl è fatto da gente seria e positiva che pensa all’interesse del Paese».
Annalisa Cuzzocrea, la Repubblica

COME IN POLITICA. L’Italia migliore è quella che sa fare squadra.
Curzio Maltese, la Repubblica

C’È PURE CHUCK NORRIS. In precedenza (Casini, ndr) aveva chiarito che l’intesa col Pd potrà essere solo post-elettorale (…), e spiega di star lavorando, insieme a Gianfranco Fini, a una coalizione di «persone serie».
Annalisa Cuzzocrea, la Repubblica

RECITA TRAVAGLIO. Comincia così l’ultimo atto della tragedia orientale (cinese, ndr) che in queste ore deve separare i cattivi dai buoni, condannando i primi all’oblio eterno delle masse e promuovendo i secondi a comandanti-eroi.
Giampaolo Visetti, la Repubblica

TRATTATIVA STAMPA-MAFIA. La notizia anticipata dal Fatto sul procedimento a Messineo e Di Matteo, rei del terribile delitto di intervista, ha raccolto l’audience mediatica auspicata: omertà assoluta di politici, giornali e tg.
Marco Travaglio, il Fatto Quotidiano

IL TRIANGOLO NO. Tanto che Berlusconi ne ha parlato con «l’amico Luca (Montezemolo, ndr), gli ho detto di stare attento che i suoi potrebbero essere attratti da Casini, ma lui mi ha rassicurato».
Paola Di Caro, Corriere della Sera

PAROLE SANTE. La Santa Inquisizione olimpica ha avuto la propria vittima sacrificale, Alex Schwazer.
Vittorio Zucconi, la Repubblica

AMMISSIONE DI COLPA. Hannibal, Scipione, Caronte, Nerone e Minosse sono le ondate di caldo che da giugno bruciano l’Italia. I loro nomi guerreschi o infernali sono frutto della creatività di Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it.
Elena Dusi, la Repubblica

PREMIO CHISSENEFREGA. Aspetto in canottiera.
Renato Mattioni, Corriere della Sera – Milano

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Casa nipponica crede nella propulsione elettrica e in occasione del Salone di Ginevra presenta una crossover concept a zero emissioni forte della trazione integrale e di un’autonomia di 400 km.

Immagini suggestive, girate a Navados De Chillan, fanno da sfondo al lancio della nuova versione

Entro il 2017 è atteso il debutto della nuova monovolume elettrica Opel, parente stretta di Chevrolet Volt. Potrà contare su di un’autonomia superiore a 300 km e una generosa abitabilità.

Derivata dall’estrema 620R, ne condivide il 2.0 Ford supercharged da 314 cv. Il peso cresce da 500 a 610 kg a causa di alcune concessioni al comfort, ma le prestazioni restano degne di una supercar.

La Casa spagnola debutta nell’affollato segmento delle Sport Utility con una vettura concreta e gradevole esteticamente. Entry level la 3 cilindri 1.0 TSI da 115 cv, top di gamma la 2.0 TDI da 190 cv. Trazione anteriore o integrale e cambio manuale o DSG.

Speciale Nuovo San Gerardo