Google+

Milano, incontro con Oscar Lopez, l’uomo cresciuto da due “mamme” e contrario alle nozze gay

aprile 1, 2014 Redazione

lopez-incontroÈ stato cresciuto dalla madre e dalla sua compagna. Ha vissuto per quasi 30 anni nel mondo dell’attivismo Lgbt. Fino a quando, a 28 anni, si è innamorato di una donna.
Robert Oscar Lopez, professore presso la California State University, oggi sposato con un figlio, questa sera alle ore 21 racconterà la sua vita in un incontro organizzato dalla Fondazione Tempi, da Obiettivo Chaire e da Alleanza Cattolica presso Palazzo Isimbardi, in corso Monforte 35, Milano.

«FRENATE QUESTA CORSA». Lopez, per la prima volta in Italia, ha più volte raccontato quanto «crescere con due donne mi fece soffrire, più dei miei compagni cresciuti in famiglie divorziate». «Senza una figura maschile e femminile di riferimento», si cresce «confusi, nervosi» e «senza fiducia verso gli altri».
Nel 2013, ai legislatori del Minnesota che si accingevano a legalizzare il matrimonio gay, Lopez chiese di «frenare la corsa», perché «i bambini non possono diventare proprietà degli adulti», aggiungendo che «abbiamo sentito tante campane, ma mai quelle dei diretti interessati a cui non viene data voce». La sofferenza di quest’uomo e la lotta per ritrovare un equilibrio oggi gli fanno dire con certezza che «non farò soffrire mio figlio, ho giurato che non avrei mai divorziato», perché «non intendo buttare via la madre di mio figlio» e perché «quando uno è padre fa dei sacrifici e mette da parte i propri comodi».

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

5 Commenti

  1. beppe scrive:

    quando dai settimanali patinati – GIOIA- naomi campbell ( che, poverina , non ha un uomo SOTTO MANO ) dice che VUOLE UN FIGLIO e che è disposta AD AVERLO DA SINGLE, c’è poco da fare. hanno occupato tutti i gangli dell’informazione. sempre nello stesso numero, la solita coppia di gay con figlio adottato replica così alle critiche :” il nostro bambino ha due papà. punto. ”.

  2. Xmen scrive:

    Prego vivamente di diffondere il contenuto di questa serata sul web, da qualunque parte,
    Grazie

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Cittadino, fuoristradista, “agonista”, pratico o “alieno”. Cinque modi d’essere automobilista. Cinque modi d’interpretare SUV e crossover. Ecco 20 modelli che soddisfano ogni gusto e desiderio.

L'articolo SUV e crossover compatte: ecco le migliori 25 proviene da RED Live.

Ebbene sì, è accaduto. Anche il Giaguaro si è spuntato le unghie ed è sceso a compromessi con il downsizing. La rinnovata sportiva F-Type, disponibile in configurazione sia Coupé sia Convertible, verrà dotata di un “piccolo” 4 cilindri 2.0 turbo da 300 cv, destinato ad affiancare i confermati V6 e V8 Supercharged. Turbina twin-scroll Pietra […]

L'articolo Jaguar F-Type 2.0T: la prima volta del 4 cilindri proviene da RED Live.

In mezzo a tante amenità con gli occhi a mandorla, al Salone di Shanghai si possono ammirare anche alcune autentiche perle. Tra queste merita una menzione speciale l’Aston Martin Vantage S Great Britain Edition, una serie speciale tirata in soli cinque esemplari destinati proprio al mercato cinese. Ciascuno sarà venduto a 236.000 sterline, pari a […]

L'articolo Aston Martin Vantage S Great Britain Edition proviene da RED Live.

Fra dieci anni la Formula 1 sarà così. Autonoma? Elettrica? Impersonale? Nulla di tutto questo. Le monoposto di domani (ri)metteranno l’uomo al centro della scena. Ponendogli sotto il sedere quasi 1.400 cv. Parola di Renault che, con la concept R.S. 2027 Vision, svela l’orizzonte della massima serie dell’automobilismo sportivo. Abitacolo chiuso e casco trasparente Svelata […]

L'articolo Renault R.S. 2027 Vision: la Formula 1 del futuro proviene da RED Live.

Metti una mattina uggiosa, lo sguardo un po’ assonato che si posa sul nuovo Honda X-ADV parcheggiato in cortile e i contorni delle immagini che lentamente sfumano. Ecco che all’improvviso l’asfalto urbano muta in sterrato, lo skyline cittadino cede il posto alla vegetazione rigogliosa e alle spiagge dorate della Sardegna, mentre il completo elegante si trasforma in quello da […]

L'articolo Honda X-ADV, tra città e sterrato con Mariano Di Vaio proviene da RED Live.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana