Google+

La macchina del fango colpì anche papa Borgia

giugno 9, 2011 Redazione

TRANSFERT. Il cronista che ha seguito per decenni le tragedie arabe, che ha raccontato le vicende dei raìs avidi o generosi, crudeli o illuminati, odiati o amati, ma sempre subiti dalla loro gente, stenta a seguire con freddezza professionale questa insurrezione araba. (…) Gli capita di vedere negli shabab dei paladini in lotta contro l’ingiustizia e il despotismo.
Bernardo Valli, la Repubblica

HAI DETTO URSS? Noi, italiani, ci sentiamo orfani dei muri, che marcavano i confini e le distanze. E ci difendevano. Da Est a Sud. Abbiamo nostalgia dell’Urss e di Gheddafi.
Ilvo Diamanti, la Repubblica

LA FAI FACILE. Quest’America, che accolse e integrò 4 milioni di figli dell’Italia povera e lontana, è il modello giusto anche per noi.
Giorgio Napolitano sintetizzato da Umberto Rosso, la Repubblica

FRICCHETTONE. «We shall overcome»: chiude, un po’ a sorpresa, citando Joan Baez e Martin Luther King, Giorgio Napolitano il suo primo incontro a New York.
Umberto Rosso, la Repubblica

O TEMPORA O MORES! Non mi aspettavo che si arrivasse addirittura a far leva sui sentimenti per crearmi problemi.
Italo Bocchino, la Repubblica

PARLARSI NO? Flirt con la Carfagna, Bocchino in tv si scusa con la moglie. Ieri sera da Fazio l’outing di Italo: «Ho capito le sofferenze leggendo la sua intervista».
Titolo e sottotitolo del Giornale

TENDENZA SARKÒ. Noi abbiamo l’intenzione di presentare in Europa tradotta in italiano la legge francese. La legge francese se va bene per l’Europa in Francia deve valere anche in Italia.
Giulio Tremonti sul “decreto anti-scalata”, la Repubblica

GIUSTIZIA UNIVERSALE. Sodoma distrutta da un asteroide.
Titolo della Stampa

LEZIONE DI GIORNALISMO. Sangue, intrighi e sesso: è l’ultima chiave per guadagnare abbonamenti.
Anna Lombardi presenta la saga tv sui Borgia, la Repubblica

DOSSIERAGGIO RINASCIMENTALE. I Borgia furono vittime di cattiva pubblicità, storia raccontata a posteriori proprio dai seguaci del cardinale della Rovere. Li dipinsero peggiori di quel che furono. Certo non erano santi. Ma uomini e donne della loro epoca.
Neil Jordan, regista della saga tv sui Borgia, la Repubblica

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi