Google+

Il paese delle meraviglie di Alice nelle opere di Roberta Savelli

maggio 13, 2013 Mariapia Bruno

Lo spunto Roberta Savelli lo ha tratto dalla sua passione per l’Alice di Lewis Carrol, dove un vortice di numeri e immagini invadono il sogno della meravigliata bambina dall’abito blu e grembiule bianco che si risveglia improvvisamente. Lo scrittore, e matematico, è riuscito con la sua opere a indagare il controverso mondo della matematica teso alla sintesa e alla ricerca dell’ordine. Da qui la mostra Esercizi di matematica dove le eleganti figure nate dalla mente dell’artista si stagliano su fondi costellati da astri e definiti da un ordine meditativo mentale, che definisce anche i rigorosi paesaggi.

L’appuntamento espositivo è doppio, a Torino, presso la Galleria Eventinove da domani fino al 29 giugno, dove a spiccare è una carta da parati con un fondale dove le figure assumono le posizioni yoga del Saluto al sole, e a Milano, presso la galleria Marcorossi artecontemporanea dal prossimo 23 maggio al 29 giugno 2013.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Un'aerodinamica di nuova generazione caratterizza il telaio della nuova top di gamma del marchio veneto. Tecnologia Balanced Design, manubrio integrato e freni direct mount per un prezzo che parte da 4.600 euro

Alla versione orientata all’off road dell’ammiraglia Jeep si accompagna il debutto, per Renegade, del cambio a doppia frizione DCT in abbinamento al 1.6 Mjet da 120 cv. Svelati inediti pacchetti di personalizzazione Mopar e nuove serie limitate.

Debutta a Parigi la nuova gamma elettrica della city car tedesca. Il motore a zero emissioni eroga 82 cv ed è disponibile sia per la biposto fortwo coupé/cabrio sia per la cinque porte forfour. Autonomia di 160 km e ricarica più rapida che in passato.

La berlina sportiva del Tridente può ora contare su dotazioni multimediali e di sicurezza allineate alle rivali tedesche. Il V6 3.0 biturbo della versione d’ingresso a benzina eroga 350 cv anziché i precedenti 330 cv. Debuttano i pacchetti Luxury e Sport.

Il contest musicale King Of The Flow accompagna al debutto la crossover compatta giapponese. Tra chi voterà uno degli artisti protagonisti c'è in palio proprio una Toyota C-HR

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana