Google+

I siti e i giornali pieni di donne nude. L’occasione buona per comporre un capolavoro

giugno 27, 2012 Franco Molon

È iniziata l’estate e, ovunque mi giri con il mio cannocchiale, non vedo altro che tette e culi. Ogni pagina di giornale, web o cartacea che sia, mostra il bikini di questa o di quella. Dappertutto fanno capolino capezzoli birichini e, in mancanza di coraggio, si fanno fotogallery anche sulle minigonne delle ministre francesi.

Essendo un fantasista come Cassano non mi indigno, non darò vita al movimento d’opinione “Occupy Play Boy” e nemmeno andrò a “Pugnetti Park” insieme a Saviano.

Al contrario gioisco e mi rallegro perché vedo nascere l’alba di una grande stagione della letteratura italiana. Pensate che sia pazzo? No, amici, non nascondiamoci dietro un tanga. Ammettiamolo. I più grandi capolavori della letteratura italiana sono nati sotto effetto della gnocca.

Dante, a furia di andar dietro a una certa Beatrice è finito in Paradiso; Petrarca ha dedicato a una tal Laura una fotogallery che si chiama “Il Canzoniere”; perfino Leopardi ha fatto quello che ha fatto per far colpo su una velina di nome Silvia.

In virtù quindi di un semplice sillogismo: più gnocca gira, più cresce la letteratura italiana. È banale statistica.

Come sempre il problema sta nel manico: se di fronte a una farfallina fai pensieri lascivi invece di comporre una poesia immortale sei tu quello che ha dei problemi, non la povera divetta.

Per quello che mi riguarda passerò l’estate a cercare ispirazione per un capolavoro imperituro.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.

2 Commenti

  1. Alberto Ghidotti scrive:

    Grazie, troppo divertente!!
    Potremmo proporre per i politici che sono in sessione parlamentare per “inventare” qualche nuova strategia politica o un nuovo partito, la visione e sottolineo visione, di una gran Gnocca…chissà che l’operato non duri un po’ di più di quel che dura a Pugnetti Park il caro Saviano!!

    • Franco Molon scrive:

      Ciao Alberto, m sono distratto un po’ e ho visto in ritardo il tuo commento. Grazie a te per la simpatia della visione :-)

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

She’s back. Dopo quasi vent’anni d’assenza, la BMW Serie 8 è di nuovo tra noi. La coupé di Monaco, destinata a collocarsi al vertice della gamma del costruttore tedesco, arriverà nelle concessionarie nel 2018, ma le linee sono già state svelate in occasione del Concorso d’eleganza di Villa d’Este. Chiamata a sfidare rivali blasonate quali […]

L'articolo BMW Serie 8: classe cattiva proviene da RED Live.

Un accessorio può fare la differenza? Snob Milano, giovane realtà della provincia di Varese, ne è convinta. E difatti rimpolpa il suo catalogo, già ricco di occhiali da sole e da vista, con le due nuove maschere da moto Café Bubble e Café Flat, ricercate nel design e nei contenuti tecnici.  I punti in comune  Amate […]

L'articolo Snob Milano Café Bubble e Café Flat proviene da RED Live.

Il Wörthersee Meeting, vale a dire il più grande raduno tuning dedicato alle vetture del Gruppo VW, è da sempre una ghiotta occasione per i dipendenti della Casa tedesca per mostrare al mondo delle concept che, spesso, anticipano i modelli destinati a entrare in produzione. Così è avvenuto per la Golf GTI Clubsport. E così […]

L'articolo VW Golf GTI First Decade: la prima volta dell’ibrido proviene da RED Live.

La SUV nipponica si rinnova puntando su di una linea aggressiva e un telaio dalla superiore rigidità torsionale. Confermata la gamma motori che ai benzina 2.0 e 2.5 vede affiancarsi un 2.2 td. Debutta il sistema G-Vectoring Control.

L'articolo Mazda CX-5: a me gli occhi proviene da RED Live.

Compatta, anzi compattissima, e a zero emissioni. La e.Go Life rappresenta ad oggi il progetto più concreto di city car elettrica “indipendente”, vale a dire nata fuori dalla sfera di controllo dei grandi costruttori. Una vettura che fa dell’economia il proprio fiore all’occhiello, dato che in Germania è già ordinabile con prezzi a partire da […]

L'articolo e.Go Life: indipendenza elettrica proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana