Google+

Genova ospita gli scatti metropolitani dell’adolescente Stanley Kubrick

maggio 3, 2013 Mariapia Bruno

Che Stanley Kubrick riuscisse a a catturare le emozioni dei protagonisti dei suoi film con la stessa intensità di un’istantanea fotografica è cosa nota. Meno noto è il suo trascorso da giovanissimo fotoreporter che riuscì a immortalare a soli 17 anni le variegate sfumature dell’America del Dopoguerra, scorrazzando tra le vie di New York per conto della rivista Look. Questi scatti, conservati in alcune collezioni tra cui il Museum of the City of New York, giungono finalmente in Italia, accolti dal Palazzo Ducale di Genova che li esporrà fino al 25 agosto 2013.

Dal titolo Stanley Kubrick Fotografo, la mostra ligure espone 160 fotografie appositamente tirate con stampa al bromuro d’argento dai negativi originali conservati nella Look Magazine Collection del Museo of the City of New York, che rapiscono il nostro sguardo tra le inquadrature fulminanti e ironiche nella New York che si apprestava a diventare la nuova capitale mondiale, i bizzarri artisti circensi, i ritratti di personaggi famosi, e le dediche ai musicisti dixieland.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Estrema tanto nell’aspetto quanto nella meccanica, la concept coreana anticipa la prima sportiva affidata al reparto Hyundai N. Adotta un 2.0 turbo benzina da 380 cv abbinato a un cambio a doppia frizione e alla trazione integrale.

La seconda generazione della SUV tedesca cresce nelle dimensioni e adotta soluzioni hi-tech in ambito sia multimediale sia di sicurezza. Mediamente più leggera di 90 kg, può contare su motori turbo benzina e diesel con potenze da 150 a 286 cv.

La seconda generazione della berlina ibrida plug-in nipponica percorre 100 km con un litro di benzina e sino a 50 km in modalità elettrica complice la ricarica solare al tetto. Confermato il powertrain ibrido da 122 cv. La batteria si ricarica in poco più di 3 ore.

Il design richiama elementi cari sia alle sportive BMW sia alle vetture maggiormente votate all’off road. La concept bavarese anticipa una nuova SUV coupé derivata da X1 che entrerà in produzione nel corso del 2017.

Ecco le nostre proposte per un fine settimana a pedali, a motore ma non solo. Se non sapete cosa fare date un'occhiata, se sapete già cosa fare potremmo farvi cambiare idea...

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana