Google+

5 milioni di dollari per una ricerca sull’immortalità? A Dante diedero molto meno

agosto 8, 2012 Redazione

A DANTE AVEVAN DATO MOLTO MENO. La John Templeton Foundation di Philadelphia ha messo a disposizione del filosofo John Fischer, dell’università californiana di Riverside, 5 milioni di dollari per svolgere ricerche sul tema dell’immortalità.
Giulio Giorello, Corriere della Sera

MELTING POT. Un dibattito che va avanti da secoli e che ha riguardato soprattutto la letteratura, in particolare la fantasy, ed ovviamente la teologia in termini di aldilà, paradiso, purgatorio o karma.
John Martin Fischer, la Repubblica

CONTATTATO LO SCENEGGIATORE DI “HEREAFTER”. Verranno studiate le esperienze pre-morte.
Giulio Giorello, Corriere della Sera

MA È UN BUON PUNTO DI PARTENZA. Non so se credo nell’aldilà.
John Martin Fischer, la Repubblica

CONSTATAZIONI. «Se il precedente governo fosse ancora in carica lo spread sarebbe a 1200 o qualcosa di simile». La constatazione che Mario Monti affida al Wall Street Journal infuoca la giornata politica.
Alberto D’Argenio, Corriere della Sera

FRANKENSTEIN. Il quotidiano (Wsj, ndr) osserva come la sua natura (di Monti, ndr) «disciplinata» sia «più tedesca che italiana» e riconosce a Monti, oltre alla sobrietà british, lo status del capo di Stato.
Monica Guerzoni, Corriere della Sera

CON IL SUO HUMOUR BRITANNICO. Per Corsaro «Monti continua a sfottere, se vuole suicidarsi lo dica».
Alberto D’Argenio, Corriere della Sera

MA TEMUTO. Monti sa che gli italiani non guardano a lui come al «salvatore della patria» e non aspira a «essere amato».
Monica Guerzoni, Corriere della Sera

PER FAVORE. Secondo (Bobo Craxi, ndr) il figlio del leader socialista scomparso, Di Pietro tenta «per l’ultima volta il vecchio ricatto – scriva forma di pressione, per favore –»
Marco Cremonesi, Corriere della Sera

NON SIA MAI. A un certo punto la pupilla dell’onorevole si dilata in maniera minacciosa: «Non è che per caso vuoi scrivere che quello stronzo di Pino Pisicchio non merita di andare in ferie?». Non sia mai.
Concetto Vecchio, la Repubblica

HA DETTO “IVA”? L’Ilva non chiude: “Va risanata”.
Titolo de la Repubblica

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Se l’elettrico costituisce il futuro della mobilità, la tecnologia ibrida plug-in è figlia del presente. Rappresenta infatti la massima espressione del compromesso tra propulsione tradizionale e a zero emissioni. Un’auto ibrida plug-in non è altro, del resto, che un’auto ibrida, quindi dotata di un powertrain composto dall’interazione tra due motori – il primo a combustione […]

L'articolo Hyundai Ioniq Plug-in: praticamente astemia proviene da RED Live.

She’s back. Dopo quasi vent’anni d’assenza, la BMW Serie 8 è di nuovo tra noi. La coupé di Monaco, destinata a collocarsi al vertice della gamma del costruttore tedesco, arriverà nelle concessionarie nel 2018, ma le linee sono già state svelate in occasione del Concorso d’eleganza di Villa d’Este. Chiamata a sfidare rivali blasonate quali […]

L'articolo BMW Serie 8: classe cattiva proviene da RED Live.

Un accessorio può fare la differenza? Snob Milano, giovane realtà della provincia di Varese, ne è convinta. E difatti rimpolpa il suo catalogo, già ricco di occhiali da sole e da vista, con le due nuove maschere da moto Café Bubble e Café Flat, ricercate nel design e nei contenuti tecnici.  I punti in comune  Amate […]

L'articolo Snob Milano Café Bubble e Café Flat proviene da RED Live.

Il Wörthersee Meeting, vale a dire il più grande raduno tuning dedicato alle vetture del Gruppo VW, è da sempre una ghiotta occasione per i dipendenti della Casa tedesca per mostrare al mondo delle concept che, spesso, anticipano i modelli destinati a entrare in produzione. Così è avvenuto per la Golf GTI Clubsport. E così […]

L'articolo VW Golf GTI First Decade: la prima volta dell’ibrido proviene da RED Live.

La SUV nipponica si rinnova puntando su di una linea aggressiva e un telaio dalla superiore rigidità torsionale. Confermata la gamma motori che ai benzina 2.0 e 2.5 vede affiancarsi un 2.2 td. Debutta il sistema G-Vectoring Control.

L'articolo Mazda CX-5: a me gli occhi proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana