Google+

5 milioni di dollari per una ricerca sull’immortalità? A Dante diedero molto meno

agosto 8, 2012 Redazione

A DANTE AVEVAN DATO MOLTO MENO. La John Templeton Foundation di Philadelphia ha messo a disposizione del filosofo John Fischer, dell’università californiana di Riverside, 5 milioni di dollari per svolgere ricerche sul tema dell’immortalità.
Giulio Giorello, Corriere della Sera

MELTING POT. Un dibattito che va avanti da secoli e che ha riguardato soprattutto la letteratura, in particolare la fantasy, ed ovviamente la teologia in termini di aldilà, paradiso, purgatorio o karma.
John Martin Fischer, la Repubblica

CONTATTATO LO SCENEGGIATORE DI “HEREAFTER”. Verranno studiate le esperienze pre-morte.
Giulio Giorello, Corriere della Sera

MA È UN BUON PUNTO DI PARTENZA. Non so se credo nell’aldilà.
John Martin Fischer, la Repubblica

CONSTATAZIONI. «Se il precedente governo fosse ancora in carica lo spread sarebbe a 1200 o qualcosa di simile». La constatazione che Mario Monti affida al Wall Street Journal infuoca la giornata politica.
Alberto D’Argenio, Corriere della Sera

FRANKENSTEIN. Il quotidiano (Wsj, ndr) osserva come la sua natura (di Monti, ndr) «disciplinata» sia «più tedesca che italiana» e riconosce a Monti, oltre alla sobrietà british, lo status del capo di Stato.
Monica Guerzoni, Corriere della Sera

CON IL SUO HUMOUR BRITANNICO. Per Corsaro «Monti continua a sfottere, se vuole suicidarsi lo dica».
Alberto D’Argenio, Corriere della Sera

MA TEMUTO. Monti sa che gli italiani non guardano a lui come al «salvatore della patria» e non aspira a «essere amato».
Monica Guerzoni, Corriere della Sera

PER FAVORE. Secondo (Bobo Craxi, ndr) il figlio del leader socialista scomparso, Di Pietro tenta «per l’ultima volta il vecchio ricatto – scriva forma di pressione, per favore –»
Marco Cremonesi, Corriere della Sera

NON SIA MAI. A un certo punto la pupilla dell’onorevole si dilata in maniera minacciosa: «Non è che per caso vuoi scrivere che quello stronzo di Pino Pisicchio non merita di andare in ferie?». Non sia mai.
Concetto Vecchio, la Repubblica

HA DETTO “IVA”? L’Ilva non chiude: “Va risanata”.
Titolo de la Repubblica

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!
I commenti sono liberi. La redazione rimuoverà quelli offensivi.
La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nel mondo delle supercar c’è grande fermento per l’imminente debutto della Aston Martin Valkyrie e della Mercedes-AMG Project One, “parenti strette” delle vetture da Formula 1. Auto che, però, vuoi per il frazionamento dei propulsori, vuoi per alcune soluzioni telaistiche, non attingono tanto profondamente quanto affermato nei proclami alla tecnologia delle monoposto. Diversamente da quanto […]

L'articolo Ferrari F50: la Formula 1 sono io proviene da RED Live.

Ha riconquistato ciò che un tempo era già suo. La Honda Civic Type R di nuova generazione è tornata al Nürburgring, riprendendosi il record per le vetture a trazione anteriore. Del resto, quello che altri chiamano “l’Inferno verde”, vale a dire la mitica Nordschleife – in tedesco l’anello nord – pista di 20,8 km entrata […]

L'articolo Honda Civic Type R MY17: Regina del Ring proviene da RED Live.

Cittadino, fuoristradista, “agonista”, pratico o “alieno”. Cinque modi d’essere automobilista. Cinque modi d’interpretare SUV e crossover. Ecco 20 modelli che soddisfano ogni gusto e desiderio.

L'articolo SUV e crossover compatte: ecco le migliori 25 proviene da RED Live.

Ebbene sì, è accaduto. Anche il Giaguaro si è spuntato le unghie ed è sceso a compromessi con il downsizing. La rinnovata sportiva F-Type, disponibile in configurazione sia Coupé sia Convertible, verrà dotata di un “piccolo” 4 cilindri 2.0 turbo da 300 cv, destinato ad affiancare i confermati V6 e V8 Supercharged. Turbina twin-scroll Pietra […]

L'articolo Jaguar F-Type 2.0T: la prima volta del 4 cilindri proviene da RED Live.

In mezzo a tante amenità con gli occhi a mandorla, al Salone di Shanghai si possono ammirare anche alcune autentiche perle. Tra queste merita una menzione speciale l’Aston Martin Vantage S Great Britain Edition, una serie speciale tirata in soli cinque esemplari destinati proprio al mercato cinese. Ciascuno sarà venduto a 236.000 sterline, pari a […]

L'articolo Aston Martin Vantage S Great Britain Edition proviene da RED Live.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana