Wimbledon: Federer eliminato da Tsonga che incontrerà Djokovic

Di Redazione
30 Giugno 2011
Roger Federer, sei volte trionfatore a Wimbledon, esce dal torneo per la seconda volta consecutiva ai quarti di finale. Quest'anno è stato sconfitto dal n. 12 al mondo, il francese Jo-Wilfried Tsonga, che in semifinale sfiderà il serbo Novak Djokovic, che ha battuto l'australiano Tomic

Roger Federer è stato eliminato nei quarti di finale a Wimbledon. Lo svizzero, sei volte vincitore del torneo e testa di serie n. 3, è stato sconfitto in cinque set (3-6, 6-7, 6-4, 6-4, 6-4) dal francese Jo-Wilfried Tsonga (n. 12), che accede alla semifinale.

Anche nella scorsa edizione Federer era uscito ai quarti di finale, dopo una serie quasi ininterrotta di sei successi. Tsonga, alla sua prima semifinale a Londra, incontrerà il serbo Novak Djokovic, che ha battuto l’australiano Tomic.

Lo svizzero parte benissimo conquistando i primi due set senza particolari problemi. Il terzo set è l’inizio della fine. Tsonga comincia a non sbagliare un colpo infilando bene la pallina negli angoli e mostrando anche ottime giocate a rete. Terzo, quarto e quinto set si chiudono 6-4 e Federer torna a casa.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.