
Weekend al cinema – Muccino spera nel miracolo, ma dovrà vedersela con Veltroni
Chi vincerà la sfida del botteghino in questo secondo weekend di gennaio? Difficile prevederlo, viste le forze in campo. Gabriele Muccino spera di avere ancora l’appeal necessario sul pubblico, nonostante le critiche feroci al suo Quello che so sull’amore, film dal cast stellare (Butler, Quaid, Thurman, Zeta-Jones, Biel) ma dalla storia piatta. Riuscirà l’ex calciatore donnaiolo ma pentito a riconquistare la sua ex moglie e gli spettatori italiani? Staremo a vedere.
RITORNI. Questo è anche il weekend di un atteso ritorno, quello dei fratelli Wachowski, Andy e Lana, già ideatori della serie Matrix. Il loro ultimo lavoro è Cloud Atlas, tratto dal romanzo L’atlante delle nuvole di David Mitchell. Il film intreccia sei differenti storie ambientate in sei epoche diverse, ma che hanno tutte qualcosa che le lega. Nel cast Tom Hanks, Hugh Grant, Jim Sturgess e Halle Berry. Dopo tante polemiche legate ai suoi rapporti tesi con la Francia, sta per tornare sul grande schermo anche Gérard Depardieu. L’attore, da poco naturalizzato russo, è tra i protagonisti di Asterix e Obelix al servizio di sua maestà, sequel della saga ispirata al celebre fumetto.
VELTRONI. Margherita Buy è la protagonista de La scoperta dell’alba, di Susanna Nicchiarelli, libero adattamento tratto da un romanzo di Walter Veltroni. Il film è a metà tra il dramma e la fantascienza, un genere un po’ inusuale per l’Italia, e racconta lo strano contatto tra due ragazzi e una bambina. Ultima uscita da segnalare A Royal Weekend, ambientato nel 1939, quando il Presidente Franklin Delano Roosevelt e sua moglie Eleanor ospitarono il re e la regina di Inghilterra per un weekend nella loro casa di Hyde Park on Hudson e diedero vita a un sodalizio importante tra persone ma sopratutto tra paesi.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!