Video/ Argentina – Costa Rica 3-0, Aguero doppietta: gol e highlights

L’Argentina finalmente dà prova della sua forza, grazie al cambio di formazione operato dall’allenatore Batista. La seleccion davanti a 50 mila spettatori batte la Costa Rica per 3-0. Doppietta di Aguero, titolare insieme a Di Maria e Messi dietro Higuain, e due assist di un ritrovato Messi. Il terzo gol è del giocatore del Real Madrid

Era la partita della verità per la seleccion di Batista. Dopo i due pareggi iniziali serviva vincere per passare il turno. I tre punti sono arrivati davanti agli oltre 50 mila tifosi del Mario Kempes, l’Argentina ha battuto la Costa Rica per 3-0.

Il ct argentino cambia squadra, soprattutto in avanti. In campo, dal primo minuto, Higuain, una punta di peso. Alle sue spalle Messi, Aguero e Di Maria. Proprio questi ultimi due hanno soffiato il posto ai più quotati Lavezzi e Tevez. Scelta che ha dato i suoi frutti, grazie anche all’ottima serata – finalmente – di Leo Messi che chiude la gara con due assist all’attivo. Bene anche Gago a centrocampo, che sembra aver conquistato definitivamente la fiducia di Batista.

A segno due volte Aguero (45′ del primo tempo e 7′ del secondo) e Di Maria al 18′ della ripresa. Ora l’Albiceleste incontrerà la seconda qualificata del gruppo C (una tra Cile, Perù o Uruguay).