Un terzo degli italiani possiede due cellulari

Di Elisabetta Longo
09 Giugno 2014
Due italiani su tre ne posseggono ben due. L'81 per cento dichiara di utilizzarlo fin dai primi attimi dopo il risveglio mattutino

Gli italiani hanno un grandissimo amore per gli smartphone. Uno studio contotto da Media World ha dimostrato che un terzo della popolazione possiede due cellulari, solitamente uno per lavoro e uno per la vita privata, ma c’è anche chi ne possiede tre.

SEMPRE CON NOI. Il rapporto racconta che gli italiani prendono in mano lo smartphone fin dai primi attimi dopo il risveglio, anche perché utilizza un’app per la funzione di sveglia (81 per cento), e il 56 per cento dichiara di lasciarlo acceso anche di notte. La fotocamera è lo strumento più amato, tanto da aver sostituito la classica macchina fotografica. Il 66 per cento delle persone dichiara di avere sempre con sé il caricatore, qualora si scaricasse la batteria. Le previsioni di vendita comunque non fanno arrestare crisi nel campo degli smartphone, e si prevede che nel mondo le vendite raggiungeranno l’1,2 miliardo di dispositivi.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.