Tempo per i giorni di Natale

La Protezione civile ha emanato lo stato di allerta 1, quello comunque più basso, per i venti di burrasca previsti e le forti piogge

Allerta meteo sulla Liguria, per una perturbazione chiamata “Christmas storm”. Il centro Arpal ha diramato l’allerta su tutto il territorio regionale, dalle ore 8 di mercoledi’ 25 dicembre alle ore 12 di giovedi’ 26 dicembre 2013. Tutta la regione sarà funestata da forti temporali, a causa di una perturbazione proveniente dall’Atlantico, caratterizzata anche da vento fino a burrasca e mareggiate da sud. Le precipitazioni dovrebbero interessare la regione durante la giornata del 25 e spostarsi verso est durante la sera, per andare ad esaurirsi a Santo Stefano.

ALLERTA UNO. La Protezione civile ha comunque emanato lo stato di allerta 1, il meno rischioso, dalle 8 del 25 alle 12 del 26. Ovviamente sono tenuti strettamente sotto osservazione tutte quelle zone colpite da smottamenti o frane, e la viabilità potrebbe subire rallentamenti. A causa dei venti di burrasca previsti potrebbero esserci danni localizzati a strutture provvisorie e vegetazione per locali forti colpi di vento, trombe d’aria, grandine e fulmini.