Skype lancia il servizio di traduzione automatica

A breve sarà disponibile Skype Translator, un traduttore simultaneo che trasformerà la lingua sconosciuta in sottotitoli

Basta problemi di lingua con la nuova funzionalità che Skype ha intenzione di implementare. Un traduttore simultaneo in grado di decifrare e far comprendere qualsiasi lingua, senza problema di conoscenza. Si chiama proprio Skype Translator, e permetterà di fare telefonate video con una traduzione simultanea in versione sottotitoli e audio. Ha spiegato il vice presidente di Skype, durante la Code Conference d i San Francisco: “Come si è visto dalla mia conversazione siamo agli inizi di questa tecnologia, ma il suo potenziale è altrettanto emozionante come gli esempi di Star Trek”.

SIMULTANEO. Microsoft, che possiede Skype, aveva già testato questa tecnologia due anni fa, con un progetto al quale partecipava l’università di Toronto. Ancora non si sa se Skype Translator sarà un servizio gratuito o a pagamento, ma quando arriverà disponibile rappresenterà una grandissima novità, in una maniera più evoluta di quello che già fa Google Translate.