In bocca all'esperto
Si chiama “Paradiso della pizza” e credetemi, non è affatto un caso
Marco Locatelli e Giulia Battafarano sono qui, in questo buco con pochi tavolini di plastica, ma con un gran forno a legna. Qui si fa la pizza. Ma non la pizza snervata, americanizzata e melensa delle pizzerie “popolari”, particolarmente infestanti in Brianza. Qui si lavora su impasti, farine, lievitazioni con molto criterio. Sicché, ecco impasti realizzati a partire da pasta madre, integrali e non, con accorgimenti quasi certosini nel dare un risultato morbido e croccante, del tutto digeribile. Spettacolari le farciture: su una base di pomodoro San Marzano autentico, dell’Agro Sarnese-Nocerino, trova posto la classica mozzarella per la Margherita, semplice e sublime. Ma questo è solo il punto di partenza.
Da bere, una scelta encomiabile di birre di qualità, specie artigianali italiane ma non solo. Servizio quasi a self service. I prezzi delle pizze vanno dai 4.30 della Marinara ai 9 euro delle più elaborate.
Per informazioni
Il Paradiso della Pizza
www.ilparadisodellapizza.it
Via Passirano, 20 – Vimercate (Mb)
Tel. 039 6085894
Chiuso domenica a pranzo e il lunedì
Articoli correlati
1 commento
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Solo perché’ ho la febbre se nO stasera ci sarei andata al volo, a costo di,andarci in bici sfrecciando come un missile.