Se il mondo fosse governato dai più influenti di Twitter

Che mondo sarebbe se le persone più influenti di Twitter lo fossero anche nel mondo reale? Capo del mondo sarebbe Lady Gaga, con 23,6 milioni di seguaci e un numero altrettanto alto di acconciature. Suo braccio destro Justin Bieber, santo protettore del ciuffo piastrato, con oltre 21 milioni di follower. Alla sua sinistra Katy Perry, la reginetta del pop e delle parrucche colorate, con 18,6 milioni. Ci sarebbero ministri parrucchieri sparsi per il mondo a controllare che tutti abbiano i capelli tinti. A seguire, Rihanna, Shakira e Britney Spears. Barack Obama, solo all’ottavo posto, rassegnato.

Il saliscendi tra le posizioni più alti della classifica degli utenti di twitter mostra tante sorprese. Kakà stacca di un milione di follower il collega Cristiano Ronaldo. Ashton Kutcher, che una volta era il più seguito della rete, ha a malapena 10 milioni di fedelissimi e la sua ex moglie Demi Moore, che ha appena cambiato nome da MrsKutcher a JustDemi, ne ha la metà.

La regola per valutare il grado di influenza su Twitter è fare l’equazione tra il numero di follower e quello di persone seguite. Prendiamo la Lady all’apice della classifica, lei è seguita da 24 milioni di persone, ma a sua volta ne segue solo 147, un bel divario. Inoltre, meno si twitta, meno si aggiorna e si spamma con i propri pensierini la rete, più si crea una rete di attenzione più alta. E i follower crescono mentre aspettano che il divo di turno o chi per esso scriva qualcosa. Vanno bene anche le presunte smagliature postate da Elena Santarelli. Ma c’è chi proprio non riesce a stare zitto nemmeno appena sveglio mentre sta facendo colazione e sono in tanti. La cantante Jessica Simpson ha raccontato in modo ultradettagliato tutti i nove mesi della sua gravidanza. Ashton Kutcher non ha problemi a raccontare di avere problemi di stomaco. Kirsty Alley, la protagonista di Senti chi parla, racconta ai suoi follower di aver trovato un nome per la sua vagina, Polly Wog. Puff Daddy suggerisce il sesso tantrico. Kelly Osbourne ha dei problemi con la digestione dei fagioli. Courtney love racconta le sue fantasie sessuali e Lenny Kravitz posta suoi autoscatti nudo. Vuoi vedere che ci tocca rimpiangere la discrezione di Lady Gaga?