Roland Garros 2011: Schiavone perde in finale contro Na Li

Di Redazione
05 Giugno 2011
Il punteggio finale di 6-4, 7-6 aggiudica in due set la finale del Roland Garros 2011 alla cinese Na Li contro l'italiana Francesca Schiavone. La "Schiavo" è bloccata nel primo set e comincia male anche il secondo, si riprende a metà, arriva a un passo dal pareggio ma subisce un crollo improvviso sotto i colpi precisi e potenti della cinese, al primo Slam conquistato in carriera

Francesca Schiavone non riesce a ripetersi. Nel 2010 aveva trionfato nel Roland Garros, quest’anno si arrende in finale alla cinese Na Li, che vince 6-4, 7-6 in un’ora e 49 minuti.

La Schiavone non ingrana nel primo set e comincia male il secondo, merito di una Li in grande forma e spietata da fondo campo con diritti e rovesci impeccabili, potenti e precisi. A metà secondo set la “Schiavo” si sveglia e comincia una rimonta perfetta fino ad arrivare a due soli punti dal set. Qui, dopo un punto non assegnatole dall’arbitro, subisce un crollo psicologico.

Na Li si aggiudica il primo Slam della carriera con un tiebreak senza storia (7-0) ai danni della grande Schiavone, che ritenterà il prossimo anno.

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.