
Roberto Formigoni: il governatore fashionista
«Non valuto mai una persona da quello che indossa, non dimentico che un tempo anch’io abbinavo marrone e blu». Parla con il piglio democratico ma inflessibile del fashion blogger Roberto Formigoni intervistato da Panorama. Al settimanale di Segrate il celeste ha aperto le porte del proprio guardaroba («una settantina ad occhio le scarpe», nota precisa la giornalista). Non solo. A Panorama il governatore ha concesso il lusso di una sfilata esclusiva in cui sfoggia tutti i suoi più recenti look: giusto “outing” fashionista dopo mesi di mise eccentriche sfoggiate tra seggi elettorali e trasmissioni televisive.
Già perché anche se garantisce che in ufficio indossa solo completi scuri e scarpe stringate, in questi mesi il celeste ci ha abituato alle sue sortite in fatto di abbigliamento. E solo uno sciocco può pensare che non vi sia dietro una strategia, un piano, una volontà precisa di indire e automaticamente vincere le primarie modaiole del centrodestra.
Ricordiamo ancora qualche estate fa quando ai fotografi di Chi che lo raggiungevano in vacanza assicurava di scegliere da solo tutte le sue camicie. Chi allora sorrideva davanti a quelle bluse fiorate oggi strabuzza gli occhi: Formigoni indossa magliette di Topolino e Paperino (ne ha una collezione, rivela ancora a Panorama), giubbotti di pelle, pantaloni sgargianti dal turchese al viola (è il color blocking, bellezza), scarpe con cresta rigorosamente made in Brianza. Ecco a voi il governatore fashionista.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!