Rihanna s’improvvisa attrice (e non è la sola)
“Sono molto soddisfatto del mio percorso attuale, ma quello in cui mi piacerebbe davvero cimentarmi è il cinema”. Aridaje. Non passa giorno in cui talenti musicali si sveglino immaginando che la loro carriera potrebbe avere una svolta se apparissero in un film. Recitare, ovviamente, è altra cosa. Sono esclusi da questo discorso i musical, perché in quel caso succede più spesso che siano attori veri a voler imparare a canticchiare, come è stato per Meryl Streep. Sembra comunque una vena tutta femminile quella di sovraesporsi cinematograficamente. È stato così per Britney Spears, che all’apice del suo successo di piccola popstar prodigio, ha recitato nella commedia autobiografica Crossroads ma pare che tutte le copie dei dvd siano state bruciate. Stesso discorso vale per Alicia Keys, ugola d’oro con le treccine, nel film Smokin’Aces, in cui interpretava una serial killer bisex. È andata meglio a Norah Jones, delicata nel film Un bacio romantico di Wong Kar Wai tanto quanto nelle sue canzoni, e a Beyoncé, che ha riscosso consensi in ben due pellicole, la Pantera Rosa con Steve Martin e Dreamgirls, dove dava corpo e voce a Diana Ross e alle sue Supremes.
[internal_gallery gid=25609]
Alla lunga lista di “cantattori” si aggiungono due grosse new entry. Rihanna, la cantante più chiacchierata del momento, non solo per i suoi autoscatti mezza nuda che ama postare su Twitter ma anche per la presunta relazione con Ashton Kutcher l’ex marito di Demi Moore, si dà alla fantascienza, con un ruolo nel film Battleship (in sala dal 13 aprile) nuovo blockbusterone prodotto da quelli di Transformers, che anche qui ci tengono a raccontare la storia del nostro pianeta invaso da esseri superiori meccanizzati e distruttivi. In un ruolo molto differente da quello di Megan Fox, che era tutta shorts e canottierine, Rihanna interpreta un militare impegnato a difendere la Terra. «Non mi spoglio, anzi. Raikes è una vera cattiva, tosta, ama le armi e non teme i suoi colleghi maschi, come me», racconta Rihanna al settimanale A.
Anche la sua collega e amica Katy Perry si darà al cinema e lo farà a partire da un suo stesso video e canzone, Part of me, in cui interpreta una ragazza con il cuore spezzato che per dimenticare l’uomo che l’ha tradita si arruola nei marines. Il film sarà girato l’estate prossima, sarà in 3D e racconterà la vita della popstar dai capelli blu in giro per il tour americano. Che si tratti pure di un passatempo sia un metodo utile per scordarsi il divorzio dal marito Russell Brand, non ci sentiamo del tutto di benedire questo progetto.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!