
Regione Lazio lancia “Culinaria”
Sta riscuotendo un grande successo “Culinaria”, manifestazione enogastronomica promossa dalla Regione Lazio e ospite, fino a domenica 27, del salone nautico Big Blu presso la Fiera di Roma. Chef stellati, osterie, laboratori gastronomici e molto altro ancora. Ecco i protagonisti di “Culinaria”, evento che promuove le eccellenze agroalimentari e che sta acquistando sempre più importanza nel panorama nazionale, avviandosi a diventare spazio unico e decisivo per chi voglia osservare da vicino la sfera dell’alta gastronomia senza il tipico timore reverenziale per gli interpreti che ne fanno un mondo di creazioni artistiche.
Lo spirito di Culinaria è fedele allo slogan che l’accompagna da sempre: “Il gusto dell’identità”. Identità è l’ingrediente principale della buona cucina e rappresenta la vera grande risorsa italiana per competere nell’economia globale. «L’agroalimentare – dichiara l’assessore regionale alle Attività produttive, Pietro Di Paolo, in occasione della presentazione di Culinaria – è un asset imprescindibile per lo sviluppo della nostra economia. Consideriamo, infatti, le identità e le specificità locali come il motore principale per una crescita responsabile».
Tra i protagonisti della manifestazione, senza dubbio, il Master chef Enrico Crippa che lunedì scorso ha incantato il pubblico presente con la sua cooking demonstration. Lombardo, appena 40 anni, Crippa vanta un’esperienza culinaria non indifferente. Vederlo cucinare e poi assaggiare un suo piatto è un’esperienza pressoché unica.
Giunto al giro di boa è comunque ancora molto fitto e interessante il calendario di “Culinaria”.
Molte le degustazioni e i laboratori che continueranno a calcare il palcoscenico della manifestazione. Ancora una volta Culinaria si conferma come spazio unico nel suo genere, soprattutto per la capacità di fondere stili, filosofie e visioni dell’alta gastronomia in quello che ormai è riconosciuto come il Gusto dell’Identità.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!