RadioTempi: l’intervista del direttore Luigi Amicone al presidente Formigoni

Di Redazione
15 Marzo 2011
RadioTempi inizia le sue trasmissioni con un intervento in diretta di Roberto Formigoni. Il presidente della Regione Lombardia ha fatto i suoi auguri alla neonata radio e ha parlato dell'importanza del web nella comunicazione politica, di federalismo fiscale e del rapporto con la Lega

Nella puntata inaugurale de “Gli spari sopra”, contenitore del mattino di RadioTempi, il direttore del settimanale Tempi Luigi Amicone ha intervistato il presidente di Regione Lombardia Roberto Formigoni. Il Governatore è intervenuto sui temi caldi della settimana politica, sul sondaggio sulla festa della Lombardia promosso sul sito www.formigoni.it, sul rapporto con la Lega e sulla riforma del federalismo fiscale, tema a lui molto caro: «L’operazione federalismo regionale è molto complicata».

«La Lombardia è riuscita a portare ad unità tutte le regioni su una serie di parametri fondamentali» ha continuato Formigoni, «e ora come regione continueremo a lavorare affinché il federalismo non si tramuti in una beffa, premiando i viziosi e punendo i virtuosi. Entro giugno si deve approvare il decreto legislativo, si stabiliranno i principi, e in seguito ci sarà un confronto sui numeri che andrà avanti ancora un po’ di tempo. Dobbiamo compiere tutte le verifiche del caso per far sì che il federalismo produca l’effetto voluto: un premio alla virtù. Non dimentichiamo che la riforma fiscale deve avere come effetto quello di incitare tutti a essere virtuosi, per dimostrare che sprecare danneggia tutti, dalla collettività nazionale al singolo».

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.