Quando Jim Carrey si beccò un due di picche via Twitter da Emma Stone

La notizia che la cantante Beyoncè è incinta è stata la più diffusa via Twitter della storia: ben 8868 cinguetii. Ma sono tante le follie comunicate dalle star in questo modo: come la dichiarazione d’amore di Jim Carrey a Emma Stone, tramite un video diffuso via Twitter

Le star sono esseri umani, nonostante tutto, e in quanto tali usano i social network con le stesse pretese naricisistiche dei comuni mortali. La super star poi, la vedi da come domina i canali media on line da lontano, lascia che siano gli utenti a scrivere delle cose che la riguardano. L’ultima di questi giorni, la cantante Beyoncè, che dopo aver sposato il suo eterno fidanzato rapper produttore e factotum musicale Jay Z, ha annunciato al mondo di aspettare un figlio da lui. Con un gesto molto tenero, quello di cingersi la pancia dietro al bellissimo vestito rosso. Un gesto appunto molto materno, seppur fatto sul palco dei Vma. Tale notizia ha fatto impazzire Twitter, tanto da polverizzare ogni record di twittata al secondo, ben 8868. Cifre di gran lunga superiori all’uragano Irene, all’uccisione di Bin Laden, 6 mila, il matrimonio del secolo, quello di Will e Kate, appena 3 mila, lo tsunami in Giappone, 5 mila.

Ci sono poi altre celebrity che usano la rete per fare appelli pubblici ma anche per cercare l’amore. La settimana scorsa il famosissimo attore Jim Carrey, nelle sale con il film “i Pinguini di mr Popper”, ha dichiarato in webcam di essere innamorato della sua collega 22enne Emma Stone. «Emma, credo che tu sia bella in ogni senso. Non solo esteticamente, ma anche intelligente e buona. E se fossi molto più giovane, ti sposerei e avremmo dei bambini cicciottelli e con le lentiggini». Nessun lieto fine per il momento, visto che l’attrice dai capelli rossi è già impegnata, e non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo, evidentemente imbarazzata. Conscio di aver preso un due di picche in diretta mondiale, Jim ha detto che si trattava di uno scherzo, che non si sarebbe mai dichiarato pubblicamente in quel modo. Sarà, ma si tratta pur sempre di uno che ha dichiarato a tutti che la sua lunga relazione con Jenny McCarthy era finita tramite twitter.

Ultima in ordine di dichiarazione d’amore globalizzata è Sinead O’Connor. Che sul suo blog, si è detta annoiata e stufa di stare sola, pertanto si è messa a scrivere sul suo profilo twitter quanto le piacerebbe avere un uomo che stesse con lei, sessualmente parlando. “Fino a settimana scorsa avevo 3 follower su twitter, ora ne ho più di 2 mila”. Che fosse un tipo particolare ce ne eravamo già accorti, ma che colei che nel 2003 si è fatta ordinare prete da un movimento protestante irlandese, con il nome di Madre Bernadette Mary, si sentisse in dovere di far sapere le sue voglie, francamente potevamo evitarcelo.