Per organizzare interviste con i grillini chiedere di Rocco Casalino, ufficio stampa M5s

Di Paola D'Antuono
08 Marzo 2013
L'ex concorrente del Grande Fratello ha rinunciato alla sua candidatura "scomoda" in Regione Lombardia e adesso lavora nell'ufficio stampa dei grillini: «Ho messo al servizio del movimento la mia esperienza giornalistica»

L’avevamo lasciato con un video in cui annunciava la sua candidatura alla Regione Lombardia con il Movimento 5 Stelle. Poi però il nome di Rocco Casalino era scomparso dalle liste. Che fine ha fatto l’ex concorrente del Grande Fratello? L’ha svelato lui stesso, in un’intervista a un settimanale di gossip, Nuovo: «Faccio parte dell’ufficio stampa. Mi ero candidato al consiglio regionale della Lombardia. Avevo buone possibilità di essere eletto ma ho ritirato la candidatura per evitare discussioni, visto che non piaceva l’idea che un ex partecipante al Grande Fratello diventasse un grillino». Un passo indietro che però non l’ha allontanato dal “suo” movimento, anzi, gli ha permesso di reinventarsi: «Ho fatto un passo indietro e ho cominciato a lavorare nella comunicazione. Ho messo al servizio la mia esperienza giornalistica: devo seguire i membri del M5S, dando loro suggerimenti e organizzando le interviste».

INTERVISTE? Rocco da tempo lavora come giornalista, ma un dubbio nasce spontaneo: quali interviste dovrà organizzare? Già perché di grillini su carta stampata e tv se ne vedono davvero pochi visto anche il divieto imposto dal leader Beppe Grillo di partecipare a talk show televisivi. Poco male però, perché Rocco ha le idee chiare, soprattutto grazie a Grillo: «È una persona eccezionale, onesta e molto perbene che mi ha fatto venire voglia di lavorare anche cinquanta ore al giorno per il Movimento».

@paoladant

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.