Google+

Per noi genoani esiste solo una sventura peggiore del Grifone in serie B

ottobre 10, 2017 Fred Perri

Un inizio così non lo vedevo da tanti anni, un punto in sette partite. Peggio sta solo il Benevento. Che tristezza. Quest’anno non la sfanghiamo.

genoa ansa

Articolo tratto dal numero di Tempi in edicola (vai alla pagina degli abbonamenti) – Un preludio di sventura mi avvolge, compagni, amici e bastardi di ogni genere e grado. L’altra sera ero a una cena e la tizia davanti a me, desiderosa di conversare (donna, un bel tacer non fu mai detto) mi ha chiesto: «Per che squadra tieni?». Alla mia risposta mi ha guardato stralunata. «Il Genoa? Ma che senso ha?». La volevo sferzare alla Fred Perri vero, non il buonista che sono ultimamente. Ma ho lasciato perdere, il gentleman che c’è in me ha preso il sopravvento (in privato, e solo agli uomini, sono disponibile a fornire la risposta).

Ieri ho chiamato un caro amico. Come succede da qualche tempo quando noi vecchi genoani ci telefoniamo tra di noi, la frase con cui si risponde al telefono è: «Non parlo del Genoa». Mentre la frase finale, dopo un «andiamo a cena, ci organizziamo, ci sentiamo, stammi bene» è, appena sussurrata: «Andiamo in B».

Un inizio così non lo vedevo da tanti anni, un punto in sette partite. Peggio sta solo il Benevento. Che tristezza. Quest’anno non la sfanghiamo. E allora mi sono messo lì a riflettere sulle sventure che potrebbero capitarmi nel 2018 e ho concluso questo. Sono pronto a sopportare l’Italia fuori dai Mondiali. Sono pronto all’ennesima dieta. Sono pronto perfino a vedere la messa cantata di Che tempo che fa. Sono pronto financo alla retrocessione del Grifo dopo 11 anni di serie A. Ma i Cinque Stelle al governo no. Non ce la posso fare.

Foto Ansa

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

La gamma Renault si rinnova e si semplifica; meno allestimenti ma più ricchi e tecnologici.

L'articolo Renault Megane, arrivano tre nuovi allestimenti proviene da RED Live.

Esemplare unico, s'ispira non solo alla leggendaria F40 ma anche all'iconica 308 GTB. Ha già girato con il suo nuovo proprietario a Fiorano ma il debutto ufficiale in società è previsto a Villa d'Este

L'articolo Ferrari SP38, la one-off su base 488 GTB proviene da RED Live.

Il sogno di molti mototuristi sembra essere finalmente a portata di mano: arriva, infatti, una borsa tecnica che permette che gli indumenti asciughino durante il viaggio. Si chiama RideNDry, ossia “guida e asciuga”, ed è costituita essenzialmente da una sacca (6 litri di volume), dotata di una specifica membrana, che promette di creare il microclima […]

L'articolo Guglatech RideNDry, la sacca che asciuga gli abiti proviene da RED Live.

MINI Challenge VS Corda anno secondo. Abbiamo gareggiato sullo spettacolare tracciato del Paul Ricard al volante della MINI JCW LITE. E in due giorni non ci siamo fatti mancare proprio nulla, correndo anche con le Rain

L'articolo In gara nel MINI Challenge al Paul Ricard proviene da RED Live.

Dall’ormai consolidato matrimonio tra l’azienda varesina e Lewis Hamilton, è nata la terza creatura: si chiama MV Agusta Brutale 800 RR LH44 e ha molte caratteristiche inedite. Sarà prodotta in soli 144 esemplari.

L'articolo MV Agusta Brutale 800 RR LH44, terzo atto proviene da RED Live.