Google+

Per noi genoani esiste solo una sventura peggiore del Grifone in serie B

ottobre 10, 2017 Fred Perri

Un inizio così non lo vedevo da tanti anni, un punto in sette partite. Peggio sta solo il Benevento. Che tristezza. Quest’anno non la sfanghiamo.

genoa ansa

Articolo tratto dal numero di Tempi in edicola (vai alla pagina degli abbonamenti) – Un preludio di sventura mi avvolge, compagni, amici e bastardi di ogni genere e grado. L’altra sera ero a una cena e la tizia davanti a me, desiderosa di conversare (donna, un bel tacer non fu mai detto) mi ha chiesto: «Per che squadra tieni?». Alla mia risposta mi ha guardato stralunata. «Il Genoa? Ma che senso ha?». La volevo sferzare alla Fred Perri vero, non il buonista che sono ultimamente. Ma ho lasciato perdere, il gentleman che c’è in me ha preso il sopravvento (in privato, e solo agli uomini, sono disponibile a fornire la risposta).

Ieri ho chiamato un caro amico. Come succede da qualche tempo quando noi vecchi genoani ci telefoniamo tra di noi, la frase con cui si risponde al telefono è: «Non parlo del Genoa». Mentre la frase finale, dopo un «andiamo a cena, ci organizziamo, ci sentiamo, stammi bene» è, appena sussurrata: «Andiamo in B».

Un inizio così non lo vedevo da tanti anni, un punto in sette partite. Peggio sta solo il Benevento. Che tristezza. Quest’anno non la sfanghiamo. E allora mi sono messo lì a riflettere sulle sventure che potrebbero capitarmi nel 2018 e ho concluso questo. Sono pronto a sopportare l’Italia fuori dai Mondiali. Sono pronto all’ennesima dieta. Sono pronto perfino a vedere la messa cantata di Che tempo che fa. Sono pronto financo alla retrocessione del Grifo dopo 11 anni di serie A. Ma i Cinque Stelle al governo no. Non ce la posso fare.

Foto Ansa

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.

Al debutto l'EAT6 con il BlueHDi da 120 cv, già in regola con la normativa Euro 6.2.

L'articolo Citroën C3 Aircross, il cambio automatico arriva anche sulla Diesel proviene da RED Live.

L’originale tre ruote Piaggio compie 70 anni e li festeggia con un grande raduno a Salsomaggiore Terme. Le iscrizioni sono aperte

L'articolo Euro Ape 2018, dal 21 al 23 settembre 2018. Info e iscrizioni proviene da RED Live.