
Ovetti Kinder rosa per lei, azzurri per lui. «Ritirateli subito, quegli snack sono sessisti»
Quelli di “Let toys be toys” non si arrendono. Prosegue e si autoalimenta con un nuovo capro espiatorio la petizione lanciata da un gruppo di genitori del Regno Unito per ottenere “che i giocattoli siano solo giocattoli”, senza indicazioni di “genere”, ovvero senza indicazioni che li indirizzino verso i maschietti o le femminucce. Se un paio di mesi fa era finita nel mirino la catena Boots, colpevole di perpetrare queste inaccettabili discriminazioni addirittura con appositi cartelli, ora è il turno degli ovetti Kinder, che arriveranno sul mercato britannico in un’edizione tutta nuova, con sfumature di rosa e di azzurro per far capire agli acquirenti dove si nasconde la sorpresina per lei e dove quella per lui.
«PERDERANNO CLIENTI». Trisha Lowther, fondatrice del movimento, ha raccontato all’Independent di essere rimasta sconcertata dall’idea dell’azienda italiana: «Incredibile che continuino a promuovere l’identità dei giocattoli, suggerendo che il rosa contenga bamboline e l’azzurro macchinine. Hanno intenzione di continuare ad alienare i propri clienti con questi suggerimenti. Sono rimasta molto delusa quando ho sentito del lancio di questo nuovo prodotto». La Ferrero ha infatti diffuso nel paese spot televisivi e altre pubblicità per promuovere questi 5,3 milioni di ovetti “personalizzati”. Il prodotto era già stato lanciato l’anno scorso in Germania, senza che questo scatenasse alcuna protesta. Il portavoce della Ferrero Uk, Charlie Cayton, ha specificato che non era intenzione della ditta urtare la sensibilità di nessuno, anzi, sono state proprio le indagini di mercato rivolte ai genitori britannici (cioè ai potenziali acquirenti) a suggerire che la novità sarebbe stata gradita. Secondo queste rilevazioni, il 66 per cento dei britannici con figli è convinto che la merendina “sessuata” sia una buona idea: permetterà a un bambino di non rimanerci male perché nell’ovetto ha trovato uno smalto.
Articoli correlati
34 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
I figli dei genitori militanti di “Let toys be toys” probabilmente da grandi saranno dei disturbati mentali, stupratori seriali, esibizionisti e tante altre cose del genere. Vorrei proprio vedere che faccia hanno questi genitori pervertiti.
Hai ragione Mappo, tanto normali non devono essere, loro e i loro sostenitori
x Franco: bisogna aprire gli occhi e le menti…Sulla questione sulla legge dell’ omofobia si sta veramente strumentalizzando il reato di opinione:non è che se la legge passa tutti quelli che sosteranno l’ unicità dell’ amore tra uomo e donna e l’ esclusività del matrimonio tra eterosessuali verranno incarcerati !!
La questione é che le gerarchie cattoliche e parte del mondo politico non vuole considerare un reato a tutti gli effetti quando un gay o lesbica o chi esso sia subisce violenza fisica o anche solo verbale a causa del proprio orientamento sessuale,non vuole equipararlo ai reati a sfondo razzista, religioso e antisemita.
Cmq per quanto ci possiamo scontrare su tutto questo va da sè che l’ orientamento sessuale di una persona non può essere un a discriminante per vivere liberamente e non avere diritti..due omosessuali hanno diritti ad avere una vita affettiva e famigliare esattamente come due eterosessuali, quindi anche avere una famiglia e dei figli, nè più nè meno !! poi se una persona é contraria a forme diverse di amore se non quello eterosessuale e lo esprime tramite diffamazione,ingiurie e arriva anche alla violenza fisica è un problema di quella persona e che con il tempo lo stato colmerà. ricordate che non si può decidere della vita sentimentale sessuale e affettiva delle altre persone.fatevene una ragione !!
quote: “due omosessuali hanno diritti ad avere una vita affettiva e famigliare esattamente come due eterosessuali, quindi anche avere una famiglia e dei figli, nè più nè meno”
Ehm … è quasi imbarazzante dover ripetere una verità oggettiva dopo che questa vi è stata scodellata in tutte le salse e da tutte le parti: gli omosessuali non possono avere figli perché gli omosessuali copulano secondo una procedura che la natura ha voluto essere improduttiva. Aggiungi che la fila di famiglie pronta ad adottare è quantomai lunga, che l’immonda soluzione di comprarli preconfezionati è un abominio, che rapirli alle famiglie è (almeno per ora ma non si sa mai) illegale, che i bambini non li porta la cicogna, che farli a propria immagine e somiglianza è un po’ arduo per noi mortali: non è che rimangano molte altre procedure.
Ma che te lo dico a fa’.
quoto:gli omosessuali non possono avere figli perchè gli omosessuali copulano secondo una procedura che la natura ha voluto essere improduttiva….
allora da quanto deducono la famiglia per definirsi tale deve essere composta da un uomo e una donna che procreano se no non è una famiglia. Beh dovete sapere che ci sono anche altre famiglie: allora due omosessuali non sono una famiglia perchè non riproducono (anche se nessuno impedisce a loro di fare un figlio con una donna per poi crescerlo perchè sapete anche loro hanno il liquido seminale anche se sono omosex…no da non credere!! ), poi deduco che anche due eterosessuali che decidono per scelta o condizioni di non avere figli non sono una famiglia…i bambini hanno diritto ad avere una famiglia composta da due persone che li accudiscano e li amino….composta da uomo e donna e a volta anche composta da solo uomini o donne, è il desiderio,la predisposizione e l’ amore che uno ci mette che fa la differenza…non é il fatto che uno è etero e l’ altro gay….. se no basta avere il prerequisito di essere etero che posso fare un figlio ed è sufficente, poi non importa se sono un drogato, un malato psichico o un delinquente…l’essere genitori non si può ricondurre semplicemente a un atto dove basta aver un organo maschile e uno femminile e faccio un figlio e via avanti così…
@gian: Per quanto lo neghi, lei continua a mettere poterlo avere. Col cavolo che basta. E ovviamente, anche l’amore da solo non è sufficiente… Io non metto in dubbio che una coppia omosessuale possa amare un bambino; il punto è se una tale condizione sia giusta per LUI e per la sua crescita. La mia personalissima opinione è che non lo sia. Di conseguenza, nei limiti consentiti dalla legge, sono libero di attivarmi perché questa situazione non venga resa possibile. Non si tratta di ATTACCARE i gay, ma di DIFENDERE qualcun altro. Se lei considera questa come omofobia, e quindi mi denuncerebbe per una tale affermazione, abbiamo tutti i motivi per dire che la libertà di opinoine è a rischio. Saluti.
@gian: nonostante si sforzi di affermare il contrario, lei continua a mettere davanti a tutto il desiderio dei “genitori”. Se vogliono un bambino, devono poterlo avere. Col cavolo che basta il desiderio. Anche l’amore, da solo, non è sufficiente. Io non metto in dubbio che una coppia omosessuale possa voler bene a un bambino, ci mancherebbe. Il punto è se questa condizione sia giusta per LUI e per la sua crescita. La mia personalissima opinione è che non lo sia. Di conseguenza, nei limiti consentiti dalla legge, sono (per ora) libero di dirlo e di attivarmi perché questa condizione non si verifichi. Non si tratta di “negare diritti” ai gay, ma di difendere quelli di qualcun altro.
Se lei considera questa come omofobia, e quindi mi denuncerebbe per quello che ho scritto, faccio solo bene a considerare a rischio la libertà di opinione.
Stia comunque certo che, prima o poi, i matrimoni gay saranno consentiti. Solo, se permette, continuerò ad essere contrario e a dirlo in lungo e in largo.
@ Carlo: pecchi di eccessiva modestia. Questa non è la sua personalissima opinione, al contrario è un’opinione confortata da ricerche e studi che vanno nella medesima direzione.
http://www.uccronline.it/2013/01/16/adozione-agli-omosessuali-gli-studi-scientifici-dicono-di-no/
Certo che è una follia già il dover condurre ricerche per confermare una banalità che nessuno ha mai messo in dubbio in 5000 anni di vicende umane (e che mia nonna con il suo buonsenso da contadina avrebbe liquidato con mezza parola).
@ Gian2013: per quanto riguarda i tuoi commenti ritengo davvero stancante dover ritornare senza fine a controbattere alle stesse oziose osservazioni. Scorriti le decine di articoli e commenti che troverai sul sito, abbeverati ad altri siti clericofascisti come questo che trattano la materia e coglierai le radici del pensare cattolico sull’argomento. Poi, quando tornerai qui a commentare, potrai farlo apportando qualche elemento di novità alla discussione. Te lo chiedo come un atto di carità verso di noi ottusi bigotti retrogradi e baciapile.
per Q.B. hai detto bene: infatti qui è impossibile trovare qlcs che si discosti dai valori clericofascisti….però rimane davvero triste quando le persone, nascondendosi dietro presunti dogmi e valori che danno come voluti da Dio stesso quando invece sono stati dati nel corso dei millenni dall’ uomo stesso, vogliano limitare la libertà di altre persone solo perchè si sentono toccati dentro e quello che gli ha propinato la società fino ad oggi non è conforme a suddette aperture…
@gian: suppongo che Q.B. sia cattolico, ma faccio notare che LEI ha tirato in ballo la religione, non Q.B. E nemmeno io. Per quanto mi riguarda non è neppure necessario, dato che credo ci siano delle ragioni prima di tutto assolutamente razionali per essere contrari. E allora?
ragioni razionali che però la chiesa ne fa un cavallo di battaglia discriminando altre persone, ragionate un’ attimo non vi pare altamente discriminante parlare dei gay come persone contronatura? la chiesa dovrebbe fare un bel esame di coscienza , ma gli insegnamenti di Cristo dove tutti siamo uguali e figli di un unico Dio? no suppongo che questi non valgano più….cmq la questione dell’ accettazione dell’ omosessualità e del riconoscimento di questi come persone mature e in grado di avere una vita sentimentale affettiva anche con prole più andiamo avanti più sarà ad esclusiva della religione cattolica ( e ahime di quella musulmana !) poichè l, anglicanesimo,il protestantesimo ecc..si stanno muovendo verso tale senso…poi sul versante giuridico è sotto gli occhi di tutti che non passa un anno che la lista dei paesi che approvano il matrimonio egualitario e l’ adozione in Europa e in America settentrionale e latina si fa sempre più lunga…..penso che ci arriveremo in Italia ma molto molto più tardi come del resto in tutte le cose…saluti a tutti
il fatto che per secoli quella omosessuale sia stata considerata una forma di unione contronatura probabilmente nasce dalla osservazione e dall’esperienza. ancora oggi una semplice ”colonscopia” provoca un certo imbarazzo e fastidio. ma certo, col tempo e un po’ di vaselina le cose si aggiusteranno……
guarda che essere tutti uguali non significa poter fare tutto e il suo contrario.
Se mi laureo in giurisprudenza non ho diritto a fare il cardiochirurgo o l’oncologo. Eppure sono lauree sia l’una che le altre…
Siamo tutti uguali davanti a Dio, ciascuno secondo la sua natura maschile o femminile. Tutti uguali ricchi e poveri, sani e malati.
Non ricordo il brano di vangelo dove Gesù Cristo istituisce il terzo genere sessuale (a scelta…e intercambiabile…) né quello dove istituisce il “matrimonio” omosex.
A parli degli studi tarocchi che snocciolate in continuazione.
“…l’essere genitori non si può ricondurre semplicemente a un atto dove basta aver un organo maschile e uno femminile e faccio un figlio e via avanti così…”
Molte discipline scientifiche parlano in questi casi condizione NECESSARIA ma non sufficiente; nella fattispecie direi “più che mai NECESSARIA”
Non si può ricondurre ESCLUSIVAMENTE ad avere certi requisiti biologici d’accordo, sono requisiti NECESSARI benché NON SUFFICIENTI per essere genitori nel senso più pieno del termine.
MA RESTA VERO CHE SONO REQUISITI NECESSARI E CHE UNA COSIDDETTA COPPIA OMOSESSUALE NON LI AVRÀ MAI.
X Gian2013: e voi quando la finirete di limitare la libertá di chi vuole chiamare sua figlia maschietto o femminuccia?finitela con la vostra dittatura antiumana che impone l’abolizione della differenza sessuale che non é incitamento al l’omofobia come quelli come te furbescamente e disonestamente vogliono far credere. Vai avanti così Tempi e grazie di esistere:
Abbasso l’omofobia.
Abbasso l’ideologia gender.
W la libertá degli ovetti kinder!W il blu e W il rosa!
Bravo, Franco!
x Franco: bisogna aprire gli occhi e le menti…Sulla questione sulla legge dell’ omofobia si sta veramente strumentalizzando il reato di opinione:non è che se la legge passa tutti quelli che sosteranno l’ unicità dell’ amore tra uomo e donna e l’ esclusività del matrimonio tra eterosessuali verranno incarcerati !!
La questione é che le gerarchie cattoliche e parte del mondo politico non vuole considerare un reato a tutti gli effetti quando un gay o lesbica o chi esso sia subisce violenza fisica o anche solo verbale a causa del proprio orientamento sessuale,non vuole equipararlo ai reati a sfondo razzista, religioso e antisemita.
Cmq per quanto ci possiamo scontrare su tutto questo va da sè che l’ orientamento sessuale di una persona non può essere un a discriminante per vivere liberamente e non avere diritti..due omosessuali hanno diritti ad avere una vita affettiva e famigliare esattamente come due eterosessuali, quindi anche avere una famiglia e dei figli, nè più nè meno !! poi se una persona é contraria a forme diverse di amore se non quello eterosessuale e lo esprime tramite diffamazione,ingiurie e arriva anche alla violenza fisica è un problema di quella persona e che con il tempo lo stato colmerà. ricordate che non si può decidere della vita sentimentale sessuale e affettiva delle altre persone.fatevene una ragione !!
Il diritto ad avere una famiglia??
Guarda che il diritto é dei bambini ad avere dei genitori… Un padre e una madre…
Se no ora io avrei il diritto ad essere un’altronauta, mi sento così e voglio fare l’astronauta e chi siete voi per negarmelo? É discriminatorio…cosa vuol dire che non ne ho le doti necessarie?! Lo stato mi deve far fare l’astronauta!
Il diritto ad avere una famiglia??
Guarda che il diritto é dei bambini ad avere dei genitori… Un padre e una madre…
Se no ora io avrei il diritto ad essere un’astronauta, mi sento così e voglio fare l’astronauta e chi siete voi per negarmelo? É discriminatorio…cosa vuol dire che non ne ho le doti necessarie?! Lo stato mi deve permettere di fare l’astronauta!
Gian…
Le cosiddette coppie omosessuali, in quanto coppie omosessuali non hanno diritto a un bel nulla. Se vogliono vivere assieme liberi di farlo senza diritto a reclamare alcunché.
Formare una famiglia è una possibilità e se lo vogliono un diritto ESCLUSIVO della coppia naturale uomo-donna. Con tutti i diritti e i doveri conseguenti all’impegno matrimoniale.
hai ragione Franco abbasso l’omofobia !!! sei un grande…vedi che qlcosa capisci anche tu…
I sostenitori dell’ideologia gender vogliono eliminare e distruggere criminalizzandoli le differenze sessuali dell’uomo: é evidente sono dei persecutori della specie umana nemici dell’umanitá. Vanno combattuti come si fa con i nazisti. Vanno fermati.
Lo avevo detto che ci saremmo divertiti… spero solo che i figli della signora Trisha siano grandi abbastanza da infilarle un dito nell’occhio (mi sembra il minimo)!
quando quelli di Tempi smetteranno di seminare odio e disinformazione a scopo diffamatorio nei confronti di tutte quelle persone che abbiano un orientamento sessuale diverso da quello etero?
quando tutti i giorni ci sono articoli sul tema di genere e diritti a coppie omosex scritti in tal maniera quasi esclusivamente a scopo denigrativo e quindi diffamatorio si perde proprio di credibilità, ve ne rendete conto?
No
Tempi non semina odio per nulla, chi semina odio e morte sono i fautori della disumana e mortifera ideologia omosessualista.
L’orientamento sessuale è dato dalla natura, maschile o femminile E BASTA.
Diritti e coppie omosex sono termini che nulla hanno a che fare l’uno con l’altro, se lo metta bene in testa.
MA LASCIATE STARE I BAMBINI CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A prescindere dal fatto che trovo questa obiezione della “let toys be toys” una paranoia senza senso.
Se un bambino volesse giocare con una principessa disney ed una bambina con una macchinina Cars, come fanno a capire dove trovare il gioco desiderato senza il colore azzurro e rosa?
Esatto!! Io da piccola ero una fan delle macchinine (ora fan delle macchine) e se avessi potuto scegliere con certezza l’ovetto azzurro sarebbe stato più facile! Tutto ciò mantenendo la mia identità di Claudia e non Claudio.
massì, ormai non resta che aspettare gli arabi che metteranno tutto in ordine. facile facile, da questo lato troveranno solo una banda di ric***ni.
Ma che bello,
Domani torno a Londra e ho pure la scusa per fare il pieno di Ovetti Kinder!! 😉
Bloody awesome!
Let fools be fools!