
Norrie da maschio è diventato femmina, infine “neutro”. L’Australia riconosce un terzo sesso
L’australiana Norrie May-Welby è la prima «persona neutra» al mondo. Dopo tre anni di battaglia legale, la Corte d’appello del Nuovo Galles del sud (Sidney) ha annullato l’obbligo di registrare una persona negli atti legali come uomo o donna. Sulla carta di identità, certificato di nascita, morte e matrimonio oltre a maschio o femmina chiunque potrà richiedere la dicitura “imprecisato” nel campo “sesso”.
MASCHIO-FEMMINA-NEUTRO. Norrie May-Welby, uomo di 52 anni, che a 28 ha deciso di cambiare sesso con un’operazione chirurgica, non riconoscendosi più come donna, ma non sentendosi neanche uomo, ha chiesto di essere indicata come “persona neutra”, «senza alcuna identificazione sessuale, perché non mi sentivo più a mio agio con una identità unicamente femminile». Norrie, che si definisce «androgino anarchico», ha vinto la sua battaglia tre giorni fa con lo Stato del Nuovo Galles del sud.
SESSO NON È BINARIO. L’avvocato dell’uomo/donna/neutro esulta: «È la prima volta che si riconosce ufficialmente che il sesso non è binario, maschio o femmina. Questa sentenza crea un precedente importante». Norrie concorda: «È veramente importante che una specifica identità sessuale non sia forzata su nessuno. Anni dopo l’operazione è sorto il problema dei documenti: dichiarare di essere uomo era in contraddizione con il fatto di essere castrato e con le mie movenze femminili. Dire di essere donna rischiava di farmi arrestare per falso. La soluzione più semplice era quella di non avere alcuna identificazione sessuale sui documenti».
Articoli correlati
13 commenti
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!
Oggi non si parla più di sesso biologico ma di genere in base all’identità sessuale della persona che non coincide sempre con quella biologica. Terzo sesso è un termine di almeno 50 anni fa quando l’ignoranza delle diferenze di genere era più diffusa ma vedo che sopravvive ancora in pochi pseudo giornalisti di Comunione e Liberazione che scrivono in questo giornale. Qui non viene riportato il fatto e basta ma viene infarcito di un moralismo distorto e razzista senza controllo. Se tale articolo fosse apparso in un giornale serio sarebbe stato già denunciato all’ordine dei giornalisti per il contenuto discriminatorio…E’ evidente che “tempi” faccia proseliti su persone ignoranti,ad alto risparmio cognitivo,superficiali che non spendono energie per andare a studiare scientificamente comestanno le cose ma preferiscono riempirsi la bocca di sciocchi giudizi infondati pur di avere la sensazione di sentirsi migliori degli altri ma rappresentando la parte peggiore,retrograda,ignorante,farisea della società che crede di predicare bene ma non solo predica male ma razzola anche male. Vergognatevi!
Si allora gia che ci siamo leviamo anche gli articoli “la il lo.. ” certo, potremmo offendere chi preferisce non accendere la ragione! Ma dai!! Sta cosa è allucinante! Roberto, secondo me non hai capito che con questo/a tizio ha dei problemi, ed anche seri a livello psicologico, chi asseconda scelte del genere è complice NON aiutare una persona in grave difficoltà che va aiutata!
“Se tale articolo fosse apparso in un giornale serio sarebbe stato già denunciato all’ordine dei giornalisti per il contenuto discriminatorio”. E la libertà di stampa dove sarebbe, caro Maurizio?
E poi a scuola ci insegnavano che Caligola era matto perché nominò senatore un cavallo …
in realtà i generi sono 4: maschio, femmina, neutro e comunista
Quindi è una “cosa”….no cosa è femminile…sarà un “coso”? No questo è maschile…..mah gli anglosassoni direbbero “it”…..un “das” germanico….un nulla italiano!
in australia hanno oche fra i giudici, hanno la capacità di neutralizzare le persone, sono così vuoti e privi di umanità imbevuti di ideologia.
E’ proprio vero gli idoli divorano i propri adepti, in Australia incominciano dai giudici
Poverina\o, non ha ancora deciso cosa fare da grande… speriamo che si decida prima che arrivi la signora con la falce….
La notte della ragione continua a generare mostri. Il gallo che diventa cappone per diventare gallina, ma in fin dei conti senza convinzione dato che non riesce a fare le uova, e’ una storia commovente e secondo me la trama di un futuro film di successo. Posso comprare i diritti?
come si diceva una volta ” tagliare la testa al …….”
Com’è possibile non ammettere che trattasi di persone dalle chiare problematiche psichiatriche ?
Più palese di così, di questi casi qua, si muore.
non lo so, non capisco!