Google+

Maria Grazia Mattei entra nel panel di MailUp Marketing Conference: l’anteprima dello speech in un’intervista dedicata

ottobre 18, 2017 Redazione

La fondatrice di Meet The Media Guru, piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l’innovazione, è il secondo ospite annunciato dell’evento, dove parlerà dei futuri scenari del messaging tra intelligenza artificiale e big data

maria-grazia-mattei

MailUp annuncia la partecipazione di Maria Grazia Mattei a MailUp Marketing Conference, l’evento formativo organizzato da MailUp interamente dedicato al Digital Marketing, in programma martedì 12 dicembre 2017 a Palazzo Mezzanotte di Milano.

Maria Grazia Mattei è fondatrice di Meet The Media Guru, la piattaforma che dal 2005 promuove cicli di incontri con i protagonisti internazionali della cultura digitale e dell’innovazione. Giornalista e critico d’arte, nel 1995 ha fondato la società MGM Digital Communication, divenuta Mattei Digital Communication dal 2010 e di cui è attualmente amministratore.

Il 12 dicembre parteciperà al panel intitolato Il futuro del messaging, quell’area del digital su cui big data e intelligenza artificiale interverranno in modo decisivo, rivoluzionando il quotidiano di consumatori e cittadini. Mattei esplorerà il passaggio del mercato da una logica push a una di conversazione, che porterà i brand a ridefinire regole e paradigmi comunicativi. Un “approccio umanistico” necessario alle imprese, attraverso cui – secondo Mattei – passerà la nascita di nuovi servizi human interaction-based.

Per approfondire il profilo di Maria Grazia Mattei e avere un’anticipazione dei temi toccati in occasione di MailUp Marketing Conference, è online l’intervista dedicata.

mailup-marketing-conference

A Maria Grazia Mattei e a Jordie van Rijn si uniranno anche:

Riccardo Plata | Director di Deloitte Digital (Gold Sponsor dell’evento)

Alex Hunter | Branding & CX Expert e Former Head of Digital di Virgin Group

Paolo Iabichino | Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather Italy

Ale Agostini | Partner e Marketing Director di Bruce Clay Europe

Salvatore Russo | Marketing Director e moderatore dell’evento

Massimiliano Lovati | Responsabile Consulenza Legale di Banco BPM

Un panel di ospiti i cui dettagli saranno svelati nelle prossime tappe di avvicinamento all’evento.

Prezzi e disponibilità di biglietti in questa pagina. Early booking fino al 31 ottobre.

Per informazioni, sponsorship e accredito stampa, è possibile contattare l’organizzazione al numero 02/89603080 o all’indirizzo conference@mailup.com.

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: «Maria Grazia Mattei è tra i profili più interessanti oggi nel panorama del digitale. Come pochi altri sa coniugare innovazione e pensiero, tecnologia e sensibilità. A MailUp Marketing Conference lancerà una riflessione sulle future traiettorie comunicative del messaging, in cui sarà necessario andare oltre gli aspetti puramente ingegneristici, per far luce anche sui processi mentali e relazionali impliciti in ogni conversazione».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ride the revolution, questo il claim della nuova Yamaha Niken. Un claim che abbiamo sperimentato di persona lungo i 280 km di curve austriache di questo test. Tante curve, tante situazioni meteo differenti per scoprire una moto "normale" che fa cose eccezionali.

L'articolo Prova Yamaha Niken <br> la “carver bike” proviene da RED Live.

Pronto per la seconda metà del 2018, questo sistema promette di ridurre emissioni e consumi e arriverà su molti modelli del costruttore coreano. A cominciare dalla SUV compatta con motore a gasolio. Perché il diesel è tutt'altro che morto...

L'articolo Kia, arriva il Mild-Hybrid sul Diesel proviene da RED Live.

La terza generazione della Volkswagen Touareg si butta nella mischia dei SUV premium forte di numerosi accessori hi-tech. Disponibile per ora solo con motore 3.0 V6 TDI, ha prezzi che partono da 61.000 euro

L'articolo Prova Volkswagen Touareg 2018 proviene da RED Live.

Si chiamano Sport Edition e Sport Edition2 le due nuove versioni della Renault Captur che la Casa francese ha presentato a Roma – presso la Fondazione Exclusiva del rione Testaccio – il 14 maggio. La data non è casuale, e coincide con l’apertura delle prenotazioni dell’edizione rivista in alcuni dettagli e arricchita di una delle […]

L'articolo Renault Captur: ora è Sport Edition, e anche “al quadrato” proviene da RED Live.

Momodesign continua a rinnovare la sua gamma di prodotti incentrata sui caschi, che sono diventati negli anni un acquisto irrinunciabile per scooteristi e motociclisti attenti alle tendenze e allo stile. Il nuovo jet open face fa intuire fin dal nome la sua vocazione: interpretare la contemporaneità del design con linee decise, che mantengono comunque assoluta […]

L'articolo Momodesign Blade Urban Wonder proviene da RED Live.