
Marco Simoncelli, cinquemila tifosi in fila per l’ultimo saluto
La salma di Marco Simoncelli è giunta a Coriano, nel suo paese natale, accompagnata dall’inseparabile papà Paolo. Stamattina alle 9 e 12 minuti è stata aperta la camera ardente all’interno del Teatro Corte. Il paese intero sta rendendo omaggio al campione, scomparso tragicamente domenica scorsa nel secondo giro del Gran Premio di Sepang. Sono cinquemila fino a questo momento i tifosi che hanno dato l’ultimo saluto al Sic, assistiti dal servizio di sicurezza allestito per l’occasione dagli amici del motociclista. Intorno alle 12 è arrivato anche Marco Melandri, pilota della Superbike. La lenta e silenziosa coda fuori dal teatro non accenna a diminuire: tutti in fila per portare l’ultimo saluto a un ragazzo di 24 anni morto troppo presto.
Per volere della famiglia Simoncelli la bara è coperta solo da una lastra di cristallo: all’interno Marco riposa vestito con una maglietta, un jeans e i capelli sciolti, quei fusilli indomabili di cui sarà difficile dimenticarsi. Poco distanti dal feretro due moto: la Gilera con cui ha conquistato il mondiale nella 250 e la Honda 58 con cui ha corso quest’anno incorniciano una foto che lo mostra sorridente. I genitori e la fidanzata Kate non sono ancora arrivati sul posto: il loro dolore composto e disperato allo stesso tempo ha commosso l’Italia intera in questi giorni. Papà Paolo, in genere riservato e schivo, si è concesso in lacrime davanti alle telecamere in onore di quel figlio così disponibile con i giornalisti. Katy, la ragazza conosciuta cinque anni fa, è intervenuta ieri sera nella trasmissione tv Matrix: «Dimenticare non si può, posso solo conviverci con questo dolore. All’inizio credevo di non farcela ma in queste ore ho pensato di poterci convivere con questo dolore, per me, per i genitori di Marco, ora sono quasi convinta di potercela fare».
Domani alle 15 si svolgeranno i funerali di Marco Simoncelli nella chiesa Santa Maria Assunta: ci saranno anche Valentino Rossi, Lorenzo Jovanotti Cherubini e Vasco Rossi, che avrebbe voluto cantare un suo brano durante la cerimonia, ma ha dovuto incassare il no della Curia. Ma una canzone della rockstar così amata da Sic risuonerà comunque domani, fuori dalla chiesa, al termine della funzione.
[internal_gallery gid=25153]
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!