
Livorno, pacco bomba in caserma: ferito gravemente un ufficiale
Oggi alle ore 16,05 circa – si legge in un comunicato diramato dell’Esercito – un ufficiale della Brigata paracadutisti Folgore è rimasto ferito a causa di un pacco esplosivo. L’Ufficiale si trovava nel suo ufficio quando, aprendo un plico, è rimasto investito da una deflagrazione che gli ha procurato lesioni al volto ed alle mani.
Il fatto è avvenuto all’interno della caserma Ruspoli, sede del Comando Brigata Paracadutisti “Folgore” di Livorno. Il militare, prontamente soccorso, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso ed è in corso di definizione la situazione sanitaria. In caserma, sul luogo dell’esplosione, stanno investigando i competenti organi di polizia. Non appena noti verranno comunicati eventuali aggiornamenti sulla situazione sanitaria del ferito.
Il paracadutista ferito si chiama Alessandro Albamonte, è un tenente colonnello di Taranto ed era il più alto in grado presente in caserma. L’uomo è stato trasportato all’ospedale in stato di schock. Albamonte ha subito l’amputazione di tutte e cinque le dita della mano destra e tre di quella sinistra. Il plico gli è esploso tra le mani.
Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, gli investigatori ipotizzano la pista anarchica: «Che ci siano gli anarchici dietro il pacco bomba di oggi ci sono pochi dubbi. È da notare peraltro che oggi si sono verificati altri due episodi che potrebbero essere collegati con quanto avvenuto in Italia: a Olten, in Svizzera, è esploso un pacco bomba facendo due feriti, mentre in Grecia la polizia ha intercettato una lettera esplosiva indirizzata al direttore della prigione di Korydallos e affrancata con francobolli italiani».
1 commento
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono chiusi.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!