L’intervista video di Luca Doninelli a Etsuro Sotoo, premio Cultura Cattolica 2011

Il maestro Etsuro Sotoo, che dal 1978 ha lavorato alla Sagrada Familia di Barcellona, ha vinto il Premio internazionale di Cultura Cattolica. In occasione della premiazione Sotoo è stato intervistato dal giornalista Luca Doninelli. Tempi.it vi propone il video dell’incontro tenutosi lo scorso 14 ottobre a Bassano del Grappa

Il 14 ottobre scorso nella Sala Chilesotti del Museo Civico di Bassano del Grappa,
alla presenza di autorità ecclesiastiche, istituzionali ed accademiche il Maestro Etsuro Sotoo ha ricevuto il Premio internazionale di Cultura Cattolica, edizione 2011. Un riconoscimento per il suo grande lavoro, cominciato nel 1978, quando Sotoo si trasferì a Barcellona per lavorare come scultore nel Tempio della Sagrada Familia, progettata da Antonì Gaudi. Per il Tempio ha realizzato centinaia di sculture e, nel 2000, ha completato, con i “quindici angeli”, la Facciata della Natività della Sagrada Familia, iniziata da Gaudì cento anni prima.

 

L’artista ha ritirato il premio visibilmente emozionato e, per l’occasione, è stato intervistato dallo scrittore Luca Doninelli. Tempi.it vi propone il video dell’incontro.