Libri gay. Per bambini. Dell’asilo. In biblioteca. «Roba folle»

Di Redazione
23 Marzo 2012
Militanti radicali distribuiscono nelle librerie rionali di Milano libri per bambini che promuovono la famiglia con due padri e due madri. Gallera (Pdl): «Chiediamo all’amministrazione comunale di bloccare l'iniziativa. Le famiglie hanno diritto alla libertà di educazione dei propri figli. Non è possibile proporre in biblioteche pubbliche testi di questo genere».

Libri per bambini che promuovono le famiglie omosessuali. Yuri Guaiana, segretario di Certi diritti, e Nicolò Calabro, segretario dell’associazione Enzo Tortora, hanno girato un video in cui consegnano a 24 biblioteche rionali di Milano libri per bambini dell’asilo sui «più diversi tipi di famiglie». Storie di coppie con due padri o con due madri, vidende che narrano come possa nascere una famiglia grazie alla fecondazione assistita.

Il coordinatore cittadino del Pdl, Giulio Gallera, ha subito protestato: «È una roba folle. Chiediamo all’amministrazione comunale di bloccare questa iniziativa. Non trovo corretto che testi del genere diventino accessibili a bambini minorenni, nelle biblioteche comunali che sono frequentate da bambini delle scuole elementari! L’iniziativa dei radicali va fermata. Le famiglie hanno diritto alla libertà di educazione dei propri figli. Non è possibile proporre in biblioteche pubbliche testi di questo genere. Un conto sono le scelte private, un altro le scelte di valenza pubblica che incidono sull’educazione».

 

Articoli correlati

2 commenti

Non ci sono ancora commenti.

I commenti sono chiusi.