
Libia, immigrazione, Schengen, Parmalat: inizia l’incontro tra Italia e Francia
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è arrivato intorno alle undici meno un quarto a Villa Madama dove si terrà il vertice con Nicolas Sarkozy. Il presidente francese non è ancora arrivato nella sede dell’incontro, dove invece la delegazione italiana è già al completo: sono già arrivati i ministri Franco Frattini (Esteri), Roberto Maroni (Interno) e Giulio Tremonti (Economia).
In questi minuti i ministri italiani incontrano in riunioni bilaterali di settore i loro colleghi francesi Alain Juppè, Claude Gueant e Christine Lagarde. Subito dopo, alle 11.30 circa, Berlusconi accoglierà Sarkozy per il colloquio bilaterale che sarà seguito dalla tradizionale “foto di famiglia”. Al termine degli incontri i due leader terranno una conferenza stampa.
Sul tavolo dei colloqui, la crisi libica (anche alla luce della decisione dell’Italia di compiere raid mirati), l’immigrazione e le proposte di modifica del trattato di Schengen, ma anche un nutrito dossier economico anche alla luce dell’opa lanciata da Lactalis su Parmalat.
0 commenti
Non ci sono ancora commenti.
I commenti sono aperti solo per gli utenti registrati. Abbonati subito per commentare!