Le lezioni di stile di Malia Obama

Di Elisabetta Longo
29 Novembre 2012

L’ultima teenager avvistata alla Casa Bianca è stata Chelsea Clinton, negli anni della Presidenza di suo padre Bill. Aveva solo dodici anni e con la sua goffa fisicità incarnava alla perfezione lo stereotipo dell’adolescente brufolosa. Quando Barack Obama si è insediato per la prima volta, nel 2008, la primogenita Malia aveva solo dieci anni, l’apparecchio ai denti e le sopracciglia disordinate. Quando qualche settimana fa è apparsa sul palco, mentre il padre che riprendeva il comando dell’America, e i fotografi erano tutti per lei. Una quattordicenne bella e elegante, pronta a diventare la nuova fashion icon del momento.

LOW COST. Malia segue l’esempio della madre e opta per marche low cost. Il posto in cui preferisce fare shopping è Asos, il negozio di moda online più grande al mondo, su cui fa scorte di gonnelline. Come quella che ha sfoggiato un paio di giorni fa in occasione dell’arrivo alla Casa Bianca dell’abete natalizio. Anche la gonna blu elettrico, indossata nella lunga notte elettorale, era stata acquistata su Asos. Poche ore dopo era già sold out.

L’ESEMPIO DI MICHELLE. Tale madre tale figlia, visto che anche il vestito indossato da Michelle quella notte è diventato introvabile. Si trattava di un vestito rosso a fiori di Michael Kors, riciclato e già usato per una cena diplomatica del 2012, che la catena di grandi magazzini Asda ha copiato e messo in vendita. Ieri la signora Obama è apparsa in pubblico con un paio di scarpe col tacco nere di Zara, del costo di appena 39,95 euro, confermandosi una first lady attenta alla moda, ma anche al risparmio. Come sta insegnando a Malia.

 

Articoli correlati

0 commenti

Non ci sono ancora commenti.